Sassuolo-Juventus 0-3: vittoria per i bianconeri e Spalletti in quarta posizione

Franco Fogli

Gennaio 6, 2026

La Juventus ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 contro il Sassuolo il 6 gennaio 2026, nella sfida disputata a Reggio Emilia. L’incontro ha visto i bianconeri dominare il gioco, grazie a un’autorete di Muharemovic, seguita dai gol di Miretti e David, portando la squadra a riagganciare la Roma al quarto posto con 36 punti. I neroverdi, guidati da Grosso, restano invece fermi a 23 punti e si preparano ad affrontare la Roma nella prossima giornata.

Il match di Reggio Emilia

Nella sfida contro il Sassuolo, Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare a diversi giocatori per infortunio, tra cui Conceiçao e Kelly, oltre ai già noti Rugani, Vlahovic, Gatti e Milik. In difesa, il tecnico ha schierato Koopmeiners come braccetto di sinistra, affiancato da Bremer e Kalulu. A centrocampo, la coppia Locatelli-Thuram ha avuto il compito di orchestrare il gioco, mentre David ha ricoperto il ruolo di unica punta, supportato da Yildiz e Miretti. Dall’altra parte, Grosso ha effettuato due cambi rispetto alla precedente partita contro il Parma, inserendo Koné e Iannoni.

La Juventus ha iniziato il match in modo autoritario, ma ha avuto bisogno di un episodio fortunato per sbloccare il punteggio: al 16′, l’autogol di Muharemovic ha indirizzato l’incontro a favore dei bianconeri. Nonostante le occasioni create, con Yildiz che ha trovato sulla sua strada l’ottimo portiere Muric, il Sassuolo ha faticato a reagire, riuscendo a farsi vedere solo con un tiro di Iannoni.

Un secondo tempo dominato dai bianconeri

All’inizio del secondo tempo, la Juventus ha ripreso a macinare gioco. Al 52′, Cambiaso ha servito Thuram in area, ma il suo tentativo di segnare è stato nuovamente neutralizzato da Muric. La pressione bianconera è continuata e al 59′ un recupero alto di Koopmeiners ha portato a un cross di David per Miretti, che, però, non è riuscito a concretizzare.

Il raddoppio è arrivato al 62′: David ha servito Miretti, che ha battuto Muric con un diagonale preciso. Il Sassuolo, in evidente difficoltà, ha subito il terzo gol al 63′ quando David ha approfittato di un errore di Idzes, saltando il portiere e depositando la palla in rete con un tocco di sinistro. Nonostante i tentativi di reazione dei neroverdi, la Juventus ha controllato il match, rischiando solo nel finale.

Nei minuti conclusivi, Pierini ha cercato di riaprire la partita con una punizione, ma Di Gregorio ha risposto con una parata decisiva. Anche il tentativo di Lipani non ha portato a nulla di fatto, mentre il Sassuolo ha continuato a cercare il gol, ma ormai era troppo tardi per cambiare le sorti dell’incontro.

La Juventus, con questa prestazione, ha dimostrato di essere in forma e pronta a competere per i piani alti della classifica, mentre il Sassuolo dovrà trovare una risposta immediata nella prossima sfida contro la Roma.

×