Lecce-Roma: orario, formazioni attese e informazioni sulla diretta TV

Marianna Ritini

Gennaio 6, 2026

I calciatori della Roma scendono in campo oggi, martedì 6 gennaio 2026, per affrontare il Lecce nella 19esima giornata di Serie A. La partita, che avrà luogo allo stadio Via del Mare, sarà visibile in diretta tv e in streaming. La squadra allenata da Gasperini arriva a questo incontro dopo una deludente sconfitta contro l’Atalanta, che si è imposta con un punteggio di 1-0 grazie a un gol di Scalvini. Dall’altra parte, i salentini, guidati da Di Francesco, hanno ottenuto un pareggio 1-1 contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino.

Dettagli della partita Lecce-Roma

La sfida tra il Lecce e la Roma è fissata per oggi, martedì 6 gennaio, alle ore 18. Entrambe le squadre sono pronte ad affrontare questa importante gara, e le formazioni previste sono già state annunciate.

Per il Lecce, il modulo scelto è il 4-3-3, con Falcone tra i pali, supportato da Perez, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa. A centrocampo si schiereranno Kaba, Ramadani e Maleh, mentre l’attacco sarà composto da Pierotti, Stulic e Banda. L’allenatore è Di Francesco.

La Roma, invece, adotterà un 3-4-2-1, con Svilar come portiere e una difesa formata da Celik, Ziolkowski e Ghilardi. A centrocampo, Wesley, Cristante, Koné e Tsimikas si occuperanno di gestire il gioco, mentre Soulé e Dybala agiranno alle spalle di Dovbyk, che sarà l’unica punta. L’allenatore della Roma è Gasperini.

Dove vedere Lecce-Roma in tv

La partita tra Lecce e Roma sarà trasmessa in diretta sui canali Dazn, accessibili tramite smart TV, e sui canali di SkySport. Gli spettatori potranno seguire il match anche attraverso l’app SkyGo, su NOW e sulla piattaforma web di Dazn.

Con entrambe le squadre desiderose di ottenere un risultato positivo, l’attesa per questo incontro è alta, e i tifosi possono aspettarsi una partita avvincente e ricca di emozioni.

×