Da noi… a ruota libera, domenica 4 gennaio: ospiti e anticipazioni della puntata

Lorenzo Di Bari

Gennaio 4, 2026

Oggi, domenica 4 gennaio 2026, si rinnova l’appuntamento con il programma “Da noi… a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini. L’appuntamento è fissato per le 17.20 e, come di consueto, il format prevede interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo e storie ispiratrici di persone comuni che hanno affrontato sfide significative nella loro vita. La trasmissione si propone di illustrare il concetto di rinascita e cambiamento, utilizzando la metafora della ruota, simbolo di coraggio e determinazione.

Ospiti della puntata

Nel corso della trasmissione, Francesca Fialdini avrà l’opportunità di dialogare con una serie di ospiti di spicco. Tra questi, Orietta Berti, una delle artiste più amate dal pubblico, la cui carriera è iniziata negli anni ’60, rendendola un’icona pop ancora oggi. Maurizio Casagrande, noto attore e interprete della tradizione napoletana, sarà presente per condividere dettagli sulla sua attuale tournée. Barbara Alberti, scrittice e giornalista, e Barbara Foria, attrice e comica famosa per la sua ironia, completeranno il gruppo di ospiti, offrendo così una varietà di prospettive e racconti.

Progetti e iniziative future

In aggiunta agli ospiti già citati, il programma prevede la partecipazione di Giuseppe Zeno e Clotilde Sabatino, protagonisti del film tv “Tempi supplementari”, che andrà in onda su Rai 1 il 7 gennaio. I due attori discuteranno del loro progetto e delle tematiche affrontate nel film. La puntata avrà anche un momento di riflessione con Fra’ Emiliano Antenucci, frate cappuccino e rettore del Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano. Antenucci, figura di spicco nella spiritualità contemporanea italiana, presenterà il suo nuovo libro “La fattoria di Gesù“.

Storie di coraggio e resilienza

Infine, la trasmissione darà voce a Daniele Scardini, un bambino di 10 anni che ha vissuto esperienze difficili a causa del bullismo, legate al suo aspetto fisico, in particolare ai capelli lunghi e alle orecchie a sventola. La sua storia rappresenta un importante messaggio di resilienza e speranza, evidenziando come, nonostante le avversità, sia possibile trovare la forza per affrontare le difficoltà.

Con questo ricco palinsesto di ospiti e storie, “Da noi… a ruota libera” si propone di intrattenere e ispirare il pubblico, continuando a esplorare temi di grande attualità e rilevanza sociale.

×