Angelika Hutter, una donna di 34 anni di origine tedesca, si trova attualmente in condizioni critiche all’interno del reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale Borgo Trento di Verona. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio, il 30 dicembre 2025, a Ronco all’Adige, mentre Hutter sembrava stesse cercando di allontanarsi dalla struttura riabilitativa per persone con disturbi psichici che la ospitava.
Il passato di Angelika Hutter
La donna era già nota alle autorità per un grave reato commesso due anni fa. Infatti, nel luglio del 2023, Hutter era stata riconosciuta seminferma di mente e aveva patteggiato una pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per il triplice omicidio stradale che aveva causato la morte del piccolo Mattia Antonello, del padre Marco e della nonna Maria Grazia Zuin. L’incidente era avvenuto mentre la famiglia di Favaro Veneto, in vacanza a Santo Stefano di Cadore, passeggiava lungo la statale, quando Hutter li investì con la sua automobile.
Dettagli dell’incidente recente
Domenica, dopo essersi allontanata volontariamente dalla struttura, Hutter si è recata a piedi nel centro di Ronco all’Adige. Qui, è stata investita da un uomo di 77 anni che stava guidando a bassa velocità , in parte a causa della nebbia che già avvolgeva la zona intorno alle 16. La polizia stradale di Legnago sta attualmente conducendo le indagini per chiarire i dettagli dell’incidente e stabilire la posizione esatta di Hutter al momento dell’impatto. Al momento, sembra poco probabile che si tratti di un gesto volontario da parte della donna.
Indagini in corso
Le autorità sono impegnate a raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, con l’obiettivo di fare chiarezza su un evento che ha riacceso l’attenzione sulle problematiche legate alla salute mentale e alla sicurezza stradale.
