Tragico incidente a Pistoia: suocera investita e nuora colta da malore, entrambe perdono la vita

Lorenzo Di Bari

Dicembre 27, 2025

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Pistoia il 27 dicembre 2025, lasciando un segno profondo in un giorno che avrebbe dovuto essere di festa. Due donne, rispettivamente di 87 e 59 anni, hanno perso la vita in un grave sinistro stradale avvenuto nel tardo pomeriggio in via Fiorentina, nella località di Sperone. La polizia municipale è attualmente al lavoro per chiarire la dinamica di quanto accaduto, avvenuto poco prima delle ore 18.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni fornite dagli inquirenti, un’auto che procedeva verso Bottegone ha investito una coppia di donne che camminava lungo la carreggiata. Le vittime sono identificate come Liliana Podestà, 87 anni, e Laura Mecheri, 59 anni, suocera e nuora. È emerso che Liliana è stata colpita direttamente dal veicolo, riportando ferite gravissime. La nuora, Laura, non è stata investita ma ha accusato un malore fatale alla vista della suocera ferita.

Intervento dei soccorritori

Immediatamente dopo l’incidente, i soccorsi sono giunti sul luogo del sinistro, con ambulanze della Misericordia di Agliana e della Croce Verde di Chiazzano, accompagnate da un’automedica. Per Laura Mecheri non c’è stato nulla da fare, i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Per quanto riguarda Liliana Podestà, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove, purtroppo, è deceduta poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate.

Indagini in corso

Le autorità competenti stanno attualmente esaminando la scena dell’incidente per raccogliere ulteriori dettagli e chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questa tragedia. Gli inquirenti della polizia municipale di Pistoia stanno analizzando le testimonianze e le evidenze raccolte, al fine di comprendere meglio le cause che hanno portato alla morte di queste due donne. La comunità di Pistoia è in lutto per la perdita di due vite preziose in un giorno che avrebbe dovuto essere celebrato.

×