Il giovane Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari, ha condiviso un toccante messaggio sui social dopo la conclusione del programma di danza “Ballando con le stelle” trasmesso da Rai 1. Il 23 dicembre 2025, in un post che ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico, Achille ha voluto rendere omaggio alla performance della madre, che ha conquistato un quinto posto, suscitando reazioni contrastanti tra i telespettatori.
La delusione per il quinto posto
Martina Colombari, ex Miss Italia, è stata considerata da molti come una delle favorite del programma, ma la sua esclusione dal podio ha sorpreso e deluso non solo i fan, ma anche il suo stesso figlio. Achille ha voluto esprimere il suo supporto attraverso un post significativo, sottolineando l’importanza del percorso affrontato dalla madre. “Queste foto sono un messaggio per te, per farti i complimenti per il percorso immenso che hai fatto: pieno di emozioni, gioia, felicità , ma anche difficoltà ”, ha scritto il giovane, evidenziando l’impegno e la determinazione mostrati da Colombari durante la competizione.
Le parole di incoraggiamento
In un momento di grande affetto, Achille ha citato le parole del padre, il noto calciatore Billy Costacurta, per sottolineare che “non vince chi arriva primo, ma vince chi migliora di più e chi ci mette l’anima”. Queste parole hanno trovato eco nel cuore di molti, poiché riflettono un messaggio di crescita personale e dedizione. Achille ha poi voluto esprimere il suo disappunto nei confronti della giuria, che nell’ultima puntata ha manifestato delusione per la performance di Colombari e Favilla. “Anche Caroline, vera tecnica di ballo, dice che eri la più tecnica”, ha aggiunto, elogiando la capitana della giuria, Carolyn Smith.
Riconoscimenti e affetto
Il giovane Costacurta ha infine ringraziato il maestro di ballo Luca Favilla per il supporto fornito a sua madre durante il programma. “Grazie anche a te, Favillone! Per averla sopportata, supportata e sostenuta sia nei momenti più critici che in quelli più piacevoli”, ha scritto Achille, dimostrando un profondo rispetto per il lavoro del maestro. Concludendo il suo messaggio in modo affettuoso e ironico, ha fatto i complimenti alla madre per il suo fisico statuario, affermando: “Siete in poche che a 50 anni avete la tartaruga”.
Questa celebrazione della dedizione e della resilienza di Martina Colombari ha toccato il cuore di molti, dimostrando come il sostegno familiare possa essere un elemento fondamentale in ogni percorso.
