Napoli-Bologna: orario, formazioni attese e diretta tv gratuita disponibile

Marianna Ritini

Dicembre 22, 2025

Il Napoli si prepara a confrontarsi con il Bologna nella finale della Supercoppa Italiana, un evento atteso da molti appassionati di calcio. Oggi, lunedì 22 dicembre 2025, la sfida avrà luogo a Riad, in Arabia Saudita, e sarà visibile in diretta sia in televisione che in streaming. Le due squadre sono arrivate a questo importante traguardo dopo aver trionfato nelle semifinali: il Napoli, campione d’Italia in carica, ha superato il Milan con un convincente 2-0, grazie alle reti di David Neres e Rasmus Hojlund. Dall’altra parte, il Bologna ha avuto la meglio sull’Inter, vincendo ai calci di rigore dopo che il match si era concluso in parità sul punteggio di 1-1, con Ciro Immobile che ha segnato il penalty decisivo.

Napoli-bologna, orario e formazioni attese

La partita tra Napoli e Bologna è fissata per oggi, lunedì 22 dicembre, con inizio alle ore 20. Le formazioni che scenderanno in campo sono state oggetto di grande interesse e attesa. Il Napoli si schiererà con un modulo 3-4-3, con Milinkovic-Savic in porta, seguito dalla difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, Politano, McTominay, Lobotka e Spinazzola sosterranno l’attacco, dove troveremo Neres, Højlund ed Elmas. L’allenatore Antonio Conte guiderà la squadra partenopea in questa cruciale sfida.

Il Bologna, invece, adotterà un sistema di gioco 4-2-3-1, con Ravaglia tra i pali. La linea difensiva sarà formata da Holm, Heggem, Lucumì e Miranda, mentre a centrocampo ci saranno Moro e Pobega. In attacco, Orsolini, Odgaard e Cambiaghi supporteranno Castro, il quale avrà il compito di finalizzare le azioni. L’allenatore Vincenzo Italiano avrà l’importante responsabilità di preparare la squadra a dare il massimo in questa finale.

Modalità di visione di Napoli-bologna in tv

Per gli appassionati che desiderano seguire la partita, Napoli-Bologna sarà trasmessa in diretta sui canali Mediaset, in particolare su Italia 1. L’incontro sarà visibile in chiaro, consentendo a un vasto pubblico di assistere a questo evento sportivo di grande rilevanza. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, offrendo così diverse opzioni per non perdere nemmeno un minuto di gioco. La finale di Supercoppa Italiana rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, che puntano a conquistare un prestigioso trofeo.

×