L’attore romano Claudio Amendola ha reso omaggio al collega Antonello Fassari durante la trasmissione “Verissimo”, andata in onda sabato 20 dicembre 2025. Fassari, noto per il suo ruolo nella serie “I Cesaroni”, è venuto a mancare il 5 aprile 2025 all’età di 72 anni a causa di un’angina pectoris. Durante l’intervista, Amendola ha mostrato un forte coinvolgimento emotivo, non riuscendo a trattenere le lacrime mentre ricordava il suo amico e compagno di lavoro.
Ricordi e emozioni in studio
Nel corso della puntata, Amendola ha espresso il suo dolore per la perdita di Fassari, affermando: “Non ce la faccio a non piangere“. L’attore ha raccontato di come il suo amico fosse sempre presente, anche in spirito, durante le riprese, affermando che Fassari si “sintonizzava” mezz’ora prima dell’inizio della trasmissione. L’emozione ha preso il sopravvento, costringendo Amendola a interrompere il suo racconto per riprendersi. “Queste sono lacrime di gioia vera”, ha aggiunto, sottolineando il legame speciale che univa i due attori.
Un saluto speciale sul set
Amendola ha poi condiviso un ricordo toccante delle riprese, raccontando che ogni ciak era un modo per salutare Fassari. “Avevamo scritto sul ciak ‘ciao Antonello’ e ogni ciak è stato un saluto, un abbraccio, un meraviglioso ricordo”, ha dichiarato l’attore, evidenziando la gioia e la positività che Fassari portava con sé. La sua presenza, anche dopo la sua scomparsa, ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi ha lavorato con lui.
Un messaggio di affetto
L’intervista ha messo in luce non solo il talento di Fassari, ma anche l’impatto che ha avuto sulla vita di chi lo conosceva. Amendola ha concluso il suo ricordo con un messaggio di affetto, lasciando trasparire quanto fosse importante la figura di Fassari nel panorama artistico e umano.
