Nella serata del 19 dicembre 2025, il programma ‘The Voice Senior’ trasmesso su Rai 1 ha dominato il prime time, registrando un ottimo 22,7% di share e attirando l’attenzione di 3.036.000 spettatori. Il talent show, condotto da Antonella Clerici, ha saputo coinvolgere il pubblico, confermandosi come uno dei programmi più seguiti della stagione.
Gli ascolti della serata
In questa competizione televisiva, su Canale 5 la soap opera ‘Io sono Farah’ ha ottenuto 1.911.000 telespettatori, corrispondente a un 14,7% di share. A seguire, su Rete 4, il programma ‘Quarto Grado’ ha attratto 1.138.000 spettatori, raggiungendo un 8,8% di share. Italia 1 ha trasmesso ‘Supercoppa Italiana Live’, che ha totalizzato 1.222.000 telespettatori e un 7,7% di share.
Sul fronte del cinema, Rai 2 ha proposto il film d’animazione Disney ‘Mulan’, che ha intrattenuto 947.000 spettatori, pari al 5,6% di share. Il programma comico ‘I Migliori Fratelli di Crozza’ sul Nove ha registrato 546.000 telespettatori, corrispondente al 3,3% di share. La7 ha trasmesso ‘Propaganda Live Best’, con 396.000 spettatori e un 3% di share. Infine, il film di James Bond ‘Skyfall’ su Tv8 ha raggiunto 384.000 telespettatori e un 2,5% di share, mentre su Rai 3 ‘Pupi Avati – Che Cinema la Vita!’ ha ottenuto 249.000 spettatori, pari all’1,4% di share.
La fascia access prime time
Nella fascia access prime time, il programma ‘La Ruota della Fortuna’ su Canale 5 ha registrato un notevole successo, conquistando 4.884.000 telespettatori e un 24,5% di share. Questo risultato evidenzia la continua popolarità del quiz show, che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Su Rai 1, il programma ‘Cinque Minuti’ ha raggiunto 3.222.000 telespettatori, corrispondente a un 16,9% di share. ‘Affari Tuoi’, sempre su Rai 1, ha ottenuto 4.033.000 telespettatori, raggiungendo un 20,3% di share.
Questi dati dimostrano come il panorama televisivo italiano continui a offrire una varietà di contenuti in grado di attrarre un ampio pubblico, con programmi che spiccano per la loro capacità di coinvolgere e intrattenere gli spettatori in diverse fasce orarie. Il successo di ‘The Voice Senior’ e di ‘La Ruota della Fortuna’ conferma l’importanza di format collaudati, capaci di mantenere viva l’attenzione del pubblico.
