I biancocelesti della Lazio si preparano ad affrontare la Cremonese nella sedicesima giornata del campionato di Serie A. L’incontro si svolgerà oggi, 20 dicembre 2025, allo Stadio Olimpico di Roma, con diretta televisiva e streaming per i tifosi appassionati.
La Lazio, guidata dall’allenatore Maurizio Sarri, arriva a questa sfida dopo una vittoria significativa contro il Parma, conquistata nonostante le difficoltà di giocare in nove contro undici. La partita, terminata 1-0, è stata decisa dal gol di Noslin, mentre Zaccagni e Basic sono stati espulsi durante il match. Grazie a questo successo, la Lazio ha riacceso le proprie ambizioni di qualificazione europea, attualmente occupando l’ottavo posto con 22 punti, a +2 sulla Cremonese. D’altra parte, la squadra di Davide Nicola si trova all’undicesimo posto con 20 punti, avendo subito una sconfitta per 1-0 contro il Torino nell’ultimo incontro.
Dettagli sulla partita Lazio-cremonese
La sfida tra Lazio e Cremonese è fissata per oggi, sabato 20 dicembre, alle ore 18. Le formazioni probabili delle due squadre sono già state annunciate. La Lazio scenderà in campo con un modulo 4-3-3, schierando Provedel in porta, con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini in difesa. A centrocampo, Guendouzi, Cataldi e Vecino si occuperanno della regia, mentre in attacco saranno presenti Cancellieri, Castellanos e Noslin. L’allenatore Sarri punta a consolidare il buon momento della squadra.
Dall’altra parte, la Cremonese, che adotterà un modulo 3-5-2, vedrà Audero tra i pali, supportato da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti in difesa. Il centrocampo sarà composto da Barbieri, Zerbin, Bondo, Vandeputte e Pezzella, mentre Bonazzoli e Vardy completeranno l’attacco. Il tecnico Nicola cercherà di risollevare il morale della squadra dopo la recente sconfitta.
Dove seguire Lazio-cremonese in tv
La partita tra Lazio e Cremonese sarà disponibile in diretta televisiva esclusiva sui canali Dazn. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche in streaming, utilizzando l’app o la piattaforma web di Dazn, accessibile tramite smart TV. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per entrambe le squadre, desiderose di ottenere punti cruciali in questa fase del campionato.
