Il 18 dicembre 2025 si svolgerà la prima semifinale della Supercoppa Italiana, che vedrà protagonisti il Napoli e il Milan. La partita si terrà a Riad, in Arabia Saudita, e sarà trasmessa in diretta sia in televisione che in streaming. Gli azzurri, freschi vincitori dell’ultimo Scudetto, affronteranno i rossoneri, che hanno raggiunto la finale della scorsa edizione di Coppa Italia. Domani, l’Inter e il Bologna completeranno il quadro del torneo.
La squadra guidata da Antonio Conte arriva a questo incontro dopo una sconfitta in trasferta contro l’Udinese, che ha vinto 1-0 nell’ultimo turno di campionato. Dall’altro lato, il Milan di Massimiliano Allegri ha pareggiato 2-2 contro il Sassuolo a San Siro, cercando di ritrovare la giusta forma in vista di questa importante sfida.
Dettagli sulla semifinale di Supercoppa
La semifinale tra Napoli e Milan è programmata per oggi, giovedì 18 dicembre, alle ore 20:00, ora italiana. Le due squadre si preparano a dare il massimo per conquistare un posto in finale. Le formazioni probabili sono già state diffuse.
Per il Napoli, il modulo scelto è il 3-4-3, con Milinkovic-Savic tra i pali, supportato da Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa. A centrocampo, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka e Spinazzola si posizioneranno per supportare l’attacco, dove Neres, Hojlund e Lang cercheranno di segnare. La panchina sarà gestita da Conte.
Il Milan, invece, opterà per un 3-5-2, con Maignan in porta e una difesa composta da Tomori, De Winter e Pavlovic. A centrocampo, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi saranno cruciali per il gioco, mentre Nkunku e Pulisic formeranno la coppia d’attacco. Allegri guiderà la squadra dalla panchina.
Informazioni su come seguire Napoli-Milan in TV
Per gli appassionati che desiderano seguire la partita, Napoli-Milan sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Mediaset, in particolare su Italia 1. Inoltre, per chi preferisce seguire l’azione in mobilità, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Questa semifinale promette di essere un incontro avvincente tra due delle squadre più forti del campionato italiano, con i giocatori pronti a dare il massimo per raggiungere la finale della Supercoppa Italiana.
