La serata di mercoledì 17 dicembre 2025 si preannuncia particolarmente intensa per gli appassionati di cronaca nera, con il nuovo episodio di Chi l’ha visto in onda alle 21.20 su Rai 3. Il programma, condotto dalla nota giornalista Federica Sciarelli, torna a focalizzarsi su casi di scomparsa che hanno segnato la cronaca italiana.
Il caso di Marianna cendron
Durante la puntata, i riflettori saranno puntati su Marianna Cendron, una giovane scomparsa nel nulla nel 2013 a Paese, un comune in provincia di Treviso. I genitori di Marianna saranno presenti in studio per raccontare la loro drammatica esperienza. All’epoca della scomparsa, la ragazza aveva solo 18 anni. Inizialmente, la sua assenza era stata interpretata come un allontanamento volontario, ma nel corso degli anni il caso è stato archiviato senza alcuna traccia. La bicicletta bianca, che Marianna utilizzava per spostarsi, non è mai stata ritrovata, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi familiari.
Appelli e richieste di aiuto
Nella stessa puntata, si darà voce anche ai genitori di Alessandro Venturelli, scomparso da quattro anni. Il padre, visibilmente commosso, lancerà un appello alle istituzioni affinché le forze dell’ordine prendano sul serio le segnalazioni dei genitori allarmati. “Quando un genitore si rivolge con preoccupazione, dovrebbe esserci una risposta immediata, non si può pensare subito a un allontanamento volontario”, afferma il padre di Alessandro. Anche la madre di Nicola Salinetti, un altro giovane scomparso, condivide la sua angoscia, sottolineando la necessità di un intervento tempestivo da parte delle autorità .
Il mistero di Karol e altre segnalazioni
Un altro caso che verrà trattato è quello di Karol, un turista polacco scomparso tra le nevi del Gran Sasso. Mentre non si hanno notizie del suo stato, è tornato a casa uno dei suoi due cani, sollevando interrogativi su cosa sia accaduto all’uomo. La sorella di Karol, in un appello disperato, chiederà aiuto a Chi l’ha visto per ottenere informazioni e supporto nella ricerca del fratello. La trasmissione, come sempre, si farà portavoce di altre richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà , continuando la sua missione di sensibilizzazione e supporto per le famiglie colpite da scomparse.
L’appuntamento di questa sera promette di essere un momento di forte emozione e coinvolgimento, con storie che toccano il cuore e l’invito a non dimenticare chi è scomparso.
