Rita Rusic parla del suo matrimonio con Cecchi Gori: “Non è finito per tradimento”

Lorenzo Di Bari

Dicembre 16, 2025

Rita Rusic, nota produttrice e personaggio televisivo, ha recentemente condiviso i dettagli del suo passato matrimonio con Vittorio Cecchi Gori durante un’intervista nel programma “La volta buona” trasmesso su Raiuno il 16 dicembre 2025. Rusic ha parlato apertamente delle sfide e delle difficoltà che ha affrontato nel corso della sua unione, sottolineando il profondo legame che la legava al suo ex marito, nonostante la loro separazione e successivo divorzio.

Il matrimonio e la separazione

Rita Rusic ha descritto il suo matrimonio come un “matrimonio riparatore”, iniziato in un momento di grande vulnerabilità. Dopo due anni e mezzo di relazione, la produttrice ha scoperto di essere incinta, ma purtroppo ha perso il bambino prima delle nozze. Questo evento ha segnato profondamente la sua vita e il suo rapporto con Cecchi Gori. “Feci il test di gravidanza e quando lui tornò a casa, gli dissi ‘è successa una tragedia’. La sua risposta fu: ‘Che problema c’è? Ci sposiamo’”, ha raccontato Rusic, rievocando il momento difficile che hanno affrontato insieme.

La separazione, avvenuta dopo anni di convivenza, ha portato Rusic a riflettere sulle dinamiche della loro relazione. “Se ci si separa e si prendono certe decisioni, è perché un uomo non era più come era”, ha affermato, evidenziando che la sua scelta non è stata presa alla leggera. La produttrice ha ribadito di aver sempre creduto nel matrimonio, sottolineando che non avrebbe mai messo in discussione l’unione se non fosse stata costretta dalle circostanze.

Le voci di tradimento

Durante l’intervista, Rusic ha affrontato anche le voci di presunti tradimenti che hanno circolato nel corso degli anni. “Avevo sospetti, viaggiava continuamente e a volte non rispondeva al telefono”, ha spiegato, lasciando intendere che la distanza e l’assenza di comunicazione avevano alimentato le sue preoccupazioni. “Quando ci siamo separati, qualcuno mi ha mandato delle cose…”, ha aggiunto, lasciando intendere che ci fossero elementi concreti che avessero contribuito alla rottura.

Nonostante queste problematiche, Rusic ha voluto chiarire che, in una relazione così lunga, gli errori possono capitare. “In una storia di tanti anni si può sbagliare. Ci può anche essere un errore, non avrei mandato all’aria un matrimonio per quel motivo”, ha concluso, mostrando una certa comprensione verso le complessità delle relazioni umane.

Rita Rusic continua a essere una figura di spicco nel panorama dello spettacolo italiano, e le sue esperienze personali offrono uno spaccato interessante su come affrontare le sfide della vita e dell’amore.

×