Verissimo, Mercedesz Henger racconta l’infezione in gravidanza e il rapimento

Lorenzo Di Bari

Dicembre 13, 2025

Oggi, 13 dicembre 2025, Mercedesz Henger e sua madre, l’attrice Eva Henger, sono state protagoniste di un’intervista nel programma “Verissimo”. Durante l’incontro, la giovane Mercedesz ha condiviso dettagli sulla sua attuale gravidanza e un episodio drammatico del suo passato, che ha segnato la sua infanzia. La futura mamma ha rivelato di attendere con gioia l’arrivo della piccola Aurora.

La gravidanza di Mercedesz non ha avuto un inizio facile. Ha raccontato di aver affrontato un’infezione all’appendice, una situazione delicata da gestire durante la gravidanza. “Sono stata poco bene. Fortunatamente, siamo riusciti a combatterla con l’uso degli antibiotici e mangerò in bianco fino a febbraio”, ha dichiarato la giovane. La madre Eva ha espresso la sua preoccupazione per la salute della figlia, ricordando il momento in cui ha avvertito i forti dolori: “Mi sono spaventata perché eravamo insieme quando ha iniziato a sentire dolori così forti, le ho detto di andare subito in ospedale“.

Il rapimento

Durante l’intervista, Eva Henger ha rievocato un episodio traumatico avvenuto quando Mercedesz aveva solo due anni. “A due anni Mercedesz è stata rapita. L’abbiamo cercata per cinque ore, una giornata orribile, pensavo di non rivederla più”, ha dichiarato l’attrice, visibilmente scossa dal ricordo. A quel tempo, Eva era incinta di Riccardino e ha dovuto affrontare un forte stress emotivo, tanto da finire in ospedale a causa dello choc.

Il rapimento si è rivelato essere un malinteso: “Una vicina di casa, mamma di due maschietti, ha preso per mano Mercedesz perché era innamorata di lei e avrebbe voluto avere anche lei una figlia femmina”. Fortunatamente, la piccola Mercedesz non ha conservato alcun ricordo di quell’episodio traumatico. “Mi ricordo che mi hanno messo a giocare a videogioco, poi sono diventata intrattabile perché ero lì da tanto tempo e volevo la mamma”, ha aggiunto Mercedesz, descrivendo il suo stato d’animo durante il rapimento.

L’intervista ha offerto uno sguardo intimo sulla vita delle due donne, rivelando non solo le sfide affrontate da Mercedesz durante la sua gravidanza, ma anche il legame profondo che la unisce alla madre, che ha sempre sostenuto e protetto la figlia in ogni fase della sua vita.

×