Verissimo: Eva Henger e la figlia Mercedesz, un legame speciale in attesa

Franco Fogli

Dicembre 13, 2025

Eva Henger sarà presente oggi, sabato 13 dicembre 2025, nel programma Verissimo. La modella ungherese torna nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua storia. Accanto a lei, ci sarà anche la figlia Mercedesz, che attende con gioia l’arrivo della sua prima bambina.

Eva Henger: chi è

Eva Henger nasce nel 1972 a Győr, in Ungheria. La sua carriera da modella inizia precocemente: nel 1989 vince il concorso di bellezza Miss Teen Ungheria, seguito nel 1990 dal titolo di Miss Alpeadria. Questo successo le consente di intraprendere una breve carriera come ragazza immagine nei night club di Budapest.

Nel 1995, Eva si trasferisce in Italia, dove incontra il regista Riccardo Schicchi. Grazie a lui, inizia a lavorare nel settore dell’intrattenimento per adulti, realizzando i suoi primi servizi fotografici e girando film pornografici.

Il suo debutto in televisione avviene nel 2001, quando partecipa a programmi come Convenscion e Superconvenscion su RaiDue. Successivamente, collabora con Max Tortora e Max Giusti in Stracult. Dopo aver condotto Paperissima Sprint, nel 2017 partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi, dove viene eliminata dopo una settimana. La sua partecipazione è ricordata per la controversa vicenda del ‘canna-gate’, che porta alla squalifica dell’ex tronista Francesco Monte, accusato di fumare erba sull’isola.

Vita privata

Nel 1994, Eva Henger sposa Riccardo Schicchi, con il quale ha la figlia Mercedesz. Sebbene inizialmente sembri che Mercedesz sia figlia biologica di Schicchi, in seguito Eva rivela che non è così.

Dopo la nascita del secondogenito Riccardino, la coppia si separa, ma non formalizza mai legalmente la separazione. Nel 2012, Eva annuncia la morte di Schicchi, che soffriva di una grave forma di diabete di tipo 2.

Nel 2013, Eva Henger sposa il produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, con il quale ha una figlia, Jennifer, nata nel 2009.

Mercedesz in dolce attesa

Lo scorso settembre, Mercedesz Henger è stata ospite a Verissimo, dove ha condiviso la gioia di aspettare la sua prima bambina, Aurora, insieme al compagno Alessio. Durante l’intervista, Mercedesz ha rivelato che sua madre è entusiasta all’idea di diventare nonna e le offre molti consigli durante questa esperienza unica.

Mercedesz ha raccontato: “La mamma è contentissima di diventare nonna, non vedeva l’ora. Mi dà tantissimi consigli. Nel periodo di intensa nausea, la chiamavo sempre, così come la mamma di Alessio. Mi stanno aiutando tantissimo queste due donne, anche a vivere quest’esperienza in tutto”. La gravidanza procede bene, con la nascita prevista per febbraio. “Sognavo tanto questo momento ed è bellissimo, però non è vero che è tutto rosa e fiori”, ha aggiunto.

Mercedesz ha anche condiviso le difficoltà vissute nei primi mesi di gravidanza: “Ho avuto nausea tutti i giorni, mi addormentavo ovunque”.

Il rapimento

Durante la sua partecipazione a La volta buona, Eva Henger ha ricordato un episodio traumatico del passato, quando sua figlia Mercedesz, all’età di soli 2 anni, fu rapita dalla vicina di casa. “A cercarla sono subito accorse mia suocera e la polizia. Io ero incinta di Riccardino e tremavo”, ha raccontato Eva.

Mercedesz ha descritto l’esperienza: “Mi hanno chiuso in una stanza buia, mi hanno messa a giocare alla Nintendo ed ero agitata, piangevo. L’ho persa per cinque ore, ero terrorizzata. Poi l’abbiamo trovata e da quel momento non l’ho più lasciata da sola”.

×