Il 12 dicembre 2025, Ambra Orfei ha condiviso un momento di profonda emozione durante la sua ospitata nel programma televisivo “Verissimo“, condotto da Silvia Toffanin. L’attrice e showgirl ha parlato per la prima volta del tragico evento che ha segnato la sua vita: la morte del marito Gabriele Piemonti, avvenuta il 25 dicembre 2022 a causa di un infarto. La narrazione di Orfei ha toccato il cuore del pubblico, rivelando dettagli strazianti e la sua lotta per salvare la vita del coniuge.
Il dramma del Natale 2022
Ambra Orfei ha descritto il tragico giorno in cui ha perso il marito, ricordando che, un attimo prima della crisi, Piemonti stava conversando normalmente con lei. “Un minuto prima parlava con me e un minuto dopo diceva di avere la nausea”, ha raccontato l’attrice, rievocando la frenesia del momento in cui ha dovuto chiamare un’ambulanza. La prima a intervenire è stata proprio Ambra, che ha tentato di rianimare il marito praticando il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. “Sono stati i 20 minuti più terribili della mia vita”, ha confessato, evidenziando il dramma vissuto in quei frangenti.
Le difficoltà nell’emergenza
Orfei ha anche sottolineato le difficoltà incontrate nell’attesa dell’ambulanza, che è giunta solo dopo mezz’ora. “Ho dovuto insistere per farmi mandare l’ambulanza, mi dicevano: ‘Ma è Natale’. Ho dovuto dire a un certo punto: ‘Cosa devo dirvi per farvi venire qua? Che mio marito sta morendo?'”, ha spiegato con evidente angoscia. In quel frangente, il personale ha iniziato a darle istruzioni su come continuare a soccorrere Piemonti, ma il ritardo ha reso tutto ancora più drammatico.
Il dolore di una perdita
Quando l’ambulanza è finalmente arrivata, Gabriele è stato portato via, ma la sofferenza di Ambra non è finita lì. “Il giorno dopo mi hanno detto che aveva superato la notte, ma che aveva l’elettroencefalogramma piatto e che quindi dopo otto ore avrebbero dovuto staccare le macchine”, ha raccontato, esprimendo il dolore di aver vissuto una perdita in due momenti distinti. La sua testimonianza è un forte richiamo alla fragilità della vita e all’impatto devastante della perdita di una persona amata.
Il racconto di Ambra Orfei ha colpito il pubblico, portando alla luce le emozioni e le sfide che molti affrontano in situazioni simili. La sua forza e il suo coraggio nel condividere un’esperienza così personale hanno reso il suo intervento a “Verissimo” un momento di grande intensità emotiva.
