Il procione ubriaco della Virginia torna a far parlare di sé, entra in palestra di karate dopo il negozio di liquori

Lorenzo Di Bari

Dicembre 13, 2025

Un video che ha rapidamente guadagnato popolarità sui social media mostra un procione che collassa a terra dopo aver bevuto alcolici in un negozio di liquori. Questo episodio è avvenuto ad Ashland, in Virginia, ed è diventato oggetto di attenzione da parte delle autorità locali.

Il 13 dicembre 2025, il mammifero è stato trovato svenuto all’interno del bagno del negozio di liquori, due giorni dopo il Giorno del Ringraziamento. La scena ha colpito l’immaginazione degli internauti, portando a una serie di nuove accuse contro il procione, che è stato immortalato mentre si dedicava non solo al consumo di alcolici, ma anche a snack rosicchiati. Secondo le indagini, il procione avrebbe fatto incursione in una palestra di karate, attraversando le cinture nere, prima di dirigersi verso il negozio di liquori.

Il procione ubriaco

Le autorità locali hanno confermato che l’animale ha creato scompiglio nella palestra e in un vicino dipartimento alla ricerca di cibo. L’agente Samantha Martin, addetta al controllo degli animali di Hannover, ha dichiarato che si tratta della terza effrazione attribuita al procione. “Non ha fatto nulla di male, si stava solo divertendo”, ha affermato l’agente, sottolineando che il mammifero è stato rimesso in libertà dopo l’incidente.

Martin ha aggiunto che episodi simili possono capitare a chiunque, riflettendo su come sia facile ritrovarsi in situazioni imbarazzanti dopo aver bevuto un po’ troppo. Ha espresso la speranza che il procione abbia imparato la lezione, ma ha anche previsto che il mammifero potrebbe tornare a delinquere, affermando: “Non è uno stupido”.

Magliette e solidarietà

I procioni sono noti per la loro abilità nel rovistare nei bidoni della spazzatura, tanto da guadagnarsi il soprannome di “panda spazzatura”. In seguito a questo episodio, la contea ha lanciato una campagna di vendita di magliette con il logo “panda distrutto”, raccogliendo una somma straordinaria di 207 mila dollari. I fondi saranno destinati alla ristrutturazione del rifugio per animali, dimostrando come la comunità abbia reagito con umorismo e solidarietà a questa singolare vicenda.

Il procione ubriaco ha quindi non solo catturato l’attenzione dei media, ma ha anche ispirato un’iniziativa benefica che sottolinea l’importanza della cura degli animali e della loro protezione. La storia ha fatto il giro del web, dimostrando come anche un episodio bizzarro possa avere un impatto positivo sulla comunità locale.

×