Sanremo, Carlo Conti lancia una ‘finta proposta’ ad Annalisa per il posto di Arisa

Franco Fogli

Dicembre 10, 2025

La cantante Arisa, recentemente annunciata da Carlo Conti tra i 30 artisti in gara al Festival di Sanremo 2025, è stata protagonista di uno scherzo di cattivo gusto realizzato da Sebastian Gazzarrini e dall’imitatore ufficiale di Carlo Conti, David Pratelli, durante la trasmissione “Le Iene”. L’imitatore, noto per la sua abilità nel riprodurre la voce di Conti, ha contattato alcuni dei 270 artisti esclusi dal festival, creando situazioni surreali che hanno coinvolto nomi noti come Tiziano Ferro, Checco Zalone, Rovazzi e Povia, oltre ad Arisa stessa.

Richiesta inaspettata durante la chiamata

Il 9 dicembre 2025, durante la chiamata, Pratelli, impersonando il direttore artistico, ha chiesto ad Arisa di ritirarsi dalla competizione per fare spazio ad Annalisa, presentando la richiesta come un favore personale. La reazione della cantante è stata di grande disponibilità: “Guarda non so che dirti, se per te è un problema non ti preoccupare, per me l’amicizia viene prima”. Arisa, colpita dalla richiesta, ha accettato di ritirarsi, convinta di dover anteporre l’amicizia alla sua carriera.

Il momento culminante dello scherzo

Il momento culminante dello scherzo è avvenuto quando Pratelli ha proposto ad Arisa di esibirsi in coppia con Annalisa in una “tarantella lucana”. A questo punto, la verità è emersa e la cantante, incredula, ha esclamato: “Ma siete scemi ragazzi?”, mostrando un mix di sorpresa e sollievo per la rivelazione dello scherzo.

Reazioni sui social media

L’episodio ha suscitato un grande interesse sui social media, con utenti che hanno commentato e condiviso il video dello scherzo, amplificando l’eco della situazione. Arisa, nota per la sua simpatia e spontaneità, ha dimostrato di saper prendere con leggerezza anche momenti imbarazzanti, contribuendo a rendere l’evento ancora più memorabile in vista del Festival di Sanremo.

×