Pietro Delle Piane sostiene Monica Setta: “La reazione di Antonella Elia è emotiva”

Franco Fogli

Dicembre 9, 2025

L’attore Pietro delle Piane ha risposto alle recenti polemiche scaturite da un commento della showgirl Antonella Elia riguardo alla presunta lealtà della conduttrice Monica Setta. Durante la puntata di “Storie al Bivio”, in onda sabato 13 dicembre 2025, Delle Piane ha voluto chiarire la situazione, sottolineando che la reazione di Antonella è stata dettata da emozioni e non riflette la realtà dei fatti.

La rottura fra Delle Piane e Antonella Elia

Nel mese di novembre 2025, la coppia, che sembrava avviarsi verso il matrimonio previsto per il 31 dicembre a Cortina, ha annunciato una pausa nella loro relazione. Durante la trasmissione del 22 novembre di “Storie al Bivio”, Pietro delle Piane ha rivelato che Antonella lo aveva lasciato “senza spiegazioni”. Secondo l’attore, le cause della separazione non sarebbero da ricercare in tradimenti clamorosi o drammi eclatanti, ma piuttosto in “piccoli litigi” che si sono accumulati nel tempo.

La notizia ha suscitato un notevole interesse tra i fan della coppia, i quali si sono mostrati sorpresi dalla decisione di interrompere una relazione che sembrava stabile. Delle Piane ha cercato di mantenere un tono pacato, spiegando che le divergenze erano più legate a questioni quotidiane che a problematiche di fondo.

La versione di Antonella Elia

Pochi giorni dopo, Antonella Elia è intervenuta nel programma “La Volta Buona”, dove ha smentito le affermazioni di Delle Piane, definendo la sua versione “una barzelletta”. Secondo la showgirl, la decisione di non procedere con il matrimonio non sarebbe stata frutto di un abbandono senza spiegazioni, ma piuttosto derivante da divergenze sostanziali riguardanti carattere e valori. Questo scambio di dichiarazioni ha alimentato ulteriormente il dibattito tra i fan e i media, con molti che si sono chiesti quale fosse la verità dietro la rottura.

La frecciata a Monica Setta

Mentre la questione della separazione si intensificava sui social e in televisione, Antonella Elia ha lanciato una frecciatina nei confronti di Monica Setta. La showgirl ha commentato: “Monica è una grande amica…ma sulla cui lealtà…ci sarebbe molto da dire!!!”. Questo commento ha generato un’ondata di curiosità tra gli utenti, che hanno cercato di ottenere ulteriori dettagli su un’affermazione così incisiva. La tensione tra le tre figure coinvolte continua a essere al centro dell’attenzione pubblica, alimentando speculazioni e discussioni nei vari settori dei media.

Le dinamiche relazionali tra Delle Piane, Elia e Setta rimangono quindi oggetto di interesse, mentre i fan attendono ulteriori sviluppi in questa intricata vicenda che ha catturato l’attenzione del pubblico.

×