Can Yaman sorprende Fiorello: le ragioni per cui l’attore di Sandokan è ideale per il ruolo

Franco Fogli

Dicembre 9, 2025

Can Yaman, attore turco di fama internazionale, ha recentemente condiviso la sua esperienza educativa e la sua passione per il calcio durante un’intervista con Fiorello, andata in onda il 9 dicembre 2025. La conversazione, avvenuta nel programma “Pennicanza”, ha messo in luce non solo le sue abilità linguistiche, ma anche il suo amore per il calcio, rivelando dettagli interessanti sulla sua vita in Italia.

La formazione linguistica di Can Yaman

Nella chiacchierata con Fiorello, Can Yaman ha stupito il pubblico per la sua fluente padronanza della lingua italiana. L’attore ha spiegato di aver frequentato un liceo italiano a Istanbul per cinque anni, dove ha studiato tutte le materie in italiano. “Ero già italianizzato da giovane”, ha affermato, enfatizzando quanto l’italiano sia diventato parte integrante della sua vita. Oltre all’italiano, Yaman ha rivelato di parlare anche turco, inglese e spagnolo, e di avere una buona base di tedesco, russo e francese, lingue che ha studiato da bambino ma che non ha più utilizzato. “Se riprendessi a studiare, nel giro di due mesi me la caverei”, ha aggiunto, dimostrando la sua passione per l’apprendimento.

La sua abilità linguistica è stata definita “incredibile” da Fiorello, che ha apprezzato la naturalezza con cui Yaman si esprime in italiano. Questa competenza non solo gli ha permesso di integrarsi meglio nel contesto italiano, ma ha anche contribuito al suo successo nella nuova serie “Sandokan”, che sta ottenendo ascolti record su Raiuno.

La passione calcistica di Can Yaman

Oltre alla sua carriera di attore, Can Yaman ha una forte passione per il calcio, in particolare per il club turco Besiktas. Durante l’intervista, ha confessato di tifare per il Besiktas, uno dei principali club di Istanbul, ma ha anche rivelato di aver sviluppato un nuovo amore calcistico per la Roma. “Da quando sono qui, tifo Roma”, ha affermato, facendo riferimento alla sua attuale residenza a Roma da cinque anni. Questa dichiarazione ha suscitato l’interesse di Fiorello e del pubblico, soprattutto in relazione a una “regola” menzionata da Pietro Sermonti nel podcast Tintoria.

Sermonti ha evidenziato un fenomeno curioso: molti personaggi dello spettacolo, pur non essendo originari di Roma, dichiarano il loro amore per la squadra capitolina. “Rimanga un po’ tra noi”, ha detto Sermonti, sottolineando come sia strano che qualcuno, dopo aver raggiunto il successo nel mondo del cinema, sviluppi improvvisamente una passione per la Roma. Questa osservazione ha aggiunto un tocco di ironia alla conversazione, rendendo il momento ancora più memorabile.

La presenza di Can Yaman nel panorama televisivo italiano continua a crescere, grazie alla sua versatilità e al suo carisma, elementi che lo rendono un personaggio amato dal pubblico.

×