Paola Caruso, nota showgirl e ex Bonas del programma “Avanti un altro”, sarà presente oggi, domenica 7 dicembre 2025, negli studi di Verissimo per un’intervista condotta da Silvia Toffanin. Durante questo incontro, Caruso affronterà nuovamente la delicata questione della salute del suo primogenito Michele, che ha subito gravi conseguenze a causa di un errore medico avvenuto in passato.
Chi è Paola Caruso
Paola Lucia Caruso, nata il 17 gennaio 1985 a Catanzaro, ha intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2003. Quell’anno, ha partecipato a “Miss Italia”, dove ha conquistato il titolo di “Miss Moda Mare Triumph Calabria”. Nel 2006, ha fatto il suo debutto in televisione come corteggiatrice nel programma “Uomini e Donne”.
Dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza, Caruso è diventata un volto noto come Bonas nel programma di Canale 5 “Avanti un altro!”, dove ha guadagnato popolarità e affetto da parte del pubblico. Nel 2016, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”, classificandosi quarta, e ha preso parte anche alla versione spagnola del reality, “Supervivientes”. Nel 2018, insieme a Tommaso Zorzi, ha partecipato a “Pechino Express” come parte della coppia “I Ridanciani”, ma ha dovuto ritirarsi anticipatamente a causa della sua gravidanza. Nel 2022, Caruso ha preso parte al programma “La Pupa e il Secchione Show”.
La mamma biologica di Paola
A soli 13 anni, Paola Caruso ha scoperto di essere stata adottata. La sua madre adottiva si chiama Wanda, mentre il padre adottivo, Michele, è venuto a mancare nel 2015. Grazie all’intervento di Barbara D’Urso, Caruso ha ritrovato la madre biologica, Imma Meleca. Nel 2019, le due si sono incontrate durante il programma “Pomeriggio Cinque”, e un test del DNA ha confermato la loro parentela. Paola ha dichiarato di aver perdonato la madre biologica dopo aver compreso le ragioni del suo abbandono.
Durante la sua apparizione a Verissimo, Caruso ha rivelato che, nello stesso periodo in cui si trovava negli Stati Uniti con il figlio Michele, la madre biologica ha subito un intervento chirurgico d’urgenza al cervello. “Pensavo di perderla, ma fortunatamente l’operazione è andata bene”, ha raccontato.
La vita privata di Paola Caruso
La vita sentimentale di Paola Caruso ha avuto alti e bassi. Dopo una breve relazione con Stefano, figlio di Paolo Bonolis, nel 2014 ha iniziato a frequentare Andrea Casalino, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Nel 2018, ha iniziato una storia con l’imprenditore Francesco Caserta, che ha identificato come il padre di suo figlio Michele, nato il 2 marzo 2019. Dopo la nascita, Caruso ha intrapreso una battaglia legale per il riconoscimento del bambino da parte del padre, annunciando di aver vinto la causa durante un’apparizione a Verissimo.
Successivamente, Paola ha parlato di Gianmarco, definendolo “un raggio di sole mandato da Dio”. Tuttavia, la relazione ha subito una battuta d’arresto a causa di tradimenti da parte di lui. Caruso ha descritto la complessità della loro situazione: “Era difficile avere una relazione a due, figurati una a quattro”, riferendosi alle dinamiche familiari coinvolte.
I problemi di salute di Michele
Paola Caruso ha affrontato pubblicamente le difficoltà di salute del figlio Michele. Durante la sua partecipazione a Verissimo, ha raccontato di un episodio accaduto mentre si trovavano in vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto. Dopo aver somministrato dei medicinali per la febbre, un medico ha consigliato una puntura. Purtroppo, a seguito di questo intervento, Michele ha subito una lesione al nervo sciatico, che ha compromesso la sua capacità di camminare senza un tutore.
Nel 2024, Paola ha rivelato di essere tornata da un viaggio negli Stati Uniti, dove Michele ha effettuato accertamenti in una clinica specializzata. “È emerso che il danno è permanente e non c’è attualmente una cura”, ha spiegato Caruso, condividendo il suo dolore e la sua rassegnazione.
Il 16 marzo 2025, la showgirl è tornata a Verissimo per discutere dell’intervento a cui Michele è stato sottoposto, durato cinque ore. “L’operazione è riuscita, ma dovrà continuare a portare il tutore e fare fisioterapia“, ha affermato con speranza, notando miglioramenti nella fase motoria del bambino. Tuttavia, la strada verso la guarigione è ancora lunga, e Paola ha annunciato la necessità di un ulteriore intervento per ottenere i migliori risultati possibili.
