Il pilota britannico George Russell, al volante della Mercedes, ha registrato il miglior tempo nelle terze prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, disputate oggi, sabato 6 dicembre 2025. Con un crono di 1.23.334, Russell ha superato il leader del campionato, Lando Norris, in pista con la McLaren, e il campione in carica Max Verstappen della Red Bull.
Prestazioni delle altre vetture
Un’ottima prestazione è stata offerta anche dall’altra vettura della McLaren, guidata da Oscar Piastri, che ha chiuso al quinto posto, seguendo l’Aston Martin di Fernando Alonso. La Ferrari di Charles Leclerc ha ottenuto l’ottavo tempo, mentre Lewis Hamilton ha avuto una giornata difficile, chiudendo in diciottesima posizione.
Controversie e incidenti
Un episodio controverso ha coinvolto Andrea Kimi Antonelli, che ha segnato il nono tempo ma è sotto osservazione per un possibile unsafe release che ha portato a un contatto con Yuki Tsunoda durante la sosta ai box. Le terze prove libere sono state interrotte in anticipo a causa di un incidente che ha coinvolto Lewis Hamilton, il quale ha colpito il muro a soli 30 minuti dalla conclusione della sessione. Le qualifiche sono programmate per le 15:00, e si preannunciano ricche di tensione e competitività .
