Elodie ospite a Propaganda Live: “Non voterei Meloni, mai votato Pd”

Lorenzo Di Bari

Dicembre 6, 2025

La celebre cantante Elodie ha recentemente condiviso le sue opinioni politiche durante un’intervista con Diego Bianchi, andata in onda su Propaganda Live il 5 dicembre 2025. La sua posizione nei confronti della politica italiana, in particolare riguardo alla Premier Giorgia Meloni, rimane invariata rispetto a un anno fa, quando dichiarò di non votarla nemmeno sotto coercizione. Elodie ha ribadito che non è cambiato nulla nel suo pensiero e ha espresso preoccupazione per la mancanza di personalità tra i leader politici attuali.

Dichiarazioni di Elodie sulla politica italiana

Durante l’intervista, Elodie ha messo in evidenza la sua disillusione nei confronti dei principali partiti italiani. “Credo che in questo momento ci sia una grande carenza di personalità“, ha affermato, sottolineando il suo disinteresse nei confronti delle proposte di entrambi i lati dello spettro politico. La cantante ha specificato: “Non ho mai votato per il Pd, ci tengo a sottolinearlo”. Le sue parole evidenziano un atteggiamento critico nei confronti della situazione politica attuale, con una chiara richiesta di maggiore diversità e rappresentanza.

Elodie ha anche accennato all’esistenza di alternative più piccole e interessanti che potrebbero attrarre il suo voto. “Non ci sono solo due partiti, qualcuno che mi piace c’è. Più piccolini, magari”, ha detto, suggerendo che la scena politica italiana potrebbe trarre beneficio dall’emergere di nuove forze. La cantante ha concluso la sua riflessione affermando che “il cambiamento è inevitabile”, esprimendo fiducia nel fatto che le nuove generazioni possano portare a un’evoluzione positiva della politica.

Un episodio controverso durante un concerto a Messina

Elodie è tornata alla ribalta anche per un episodio accaduto durante un concerto a Messina, dove un cronista l’ha avvicinata con il suo smartphone, causando una reazione inaspettata da parte della cantante. Durante la sua esibizione, Elodie ha colpito il telefono del giornalista, facendolo cadere. “Stavo ballando dentro una vasca, con poca acqua. Davanti alla ‘piscinetta’ c’era un’area riservata ai fotografi, con macchinari da professionisti”, ha spiegato. La cantante ha evidenziato come la presenza di telefoni così vicini potesse distrarla e compromettere la sua performance.

“Se arrivi ad un centimetro, mi togli la concentrazione, sono sempre fatta di carne… Se devi fare le foto da un centimetro, prendi la macchina fotografica“, ha aggiunto Elodie, rivelando la frustrazione che ha provato in quel momento. L’episodio non è isolato nella sua carriera, poiché ha ricordato un’altra situazione simile avvenuta quando era cubista, dove accidentalmente aveva colpito il telefonino di un ragazzo, facendolo volare al centro della pista.

La cantante continua a essere al centro dell’attenzione sia per la sua musica che per le sue opinioni, dimostrando di non avere paura di esprimere le sue posizioni e di affrontare le conseguenze delle sue azioni.

×