Bologna-Parma: orario, formazioni attese e diretta televisiva gratuita

Franco Fogli

Dicembre 4, 2025

I rossoblù del Bologna si preparano ad affrontare i rivali del Parma negli ottavi di finale della Coppa Italia. L’incontro si svolgerà oggi, giovedì 4 dicembre 2025, allo stadio Dall’Ara, con il fischio d’inizio previsto per le ore 18. Questo match rappresenta un’importante occasione per il Bologna, che scende in campo da campione in carica dopo aver conquistato il trofeo nella scorsa stagione, superando il Milan in finale.

La squadra guidata da Italiano arriva all’appuntamento dopo una sconfitta inaspettata contro la Cremonese, che ha inflitto un pesante 3-1 ai rossoblù nell’ultimo turno di Serie A. Dall’altra parte, il Parma, allenato da Cuesta, ha subito una battuta d’arresto al Tardini, perdendo 2-0 contro l’Udinese. Entrambe le squadre sono quindi motivate a riscattarsi in questa competizione.

Orario e probabili formazioni di Bologna-Parma

La sfida tra Bologna e Parma si svolgerà oggi, giovedì 4 dicembre, alle ore 18. Le formazioni attese in campo sono state già annunciate e vedono il Bologna schierato con un 4-2-3-1. Il portiere sarà Ravaglia, con una difesa composta da De Silvestri, Heggem, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo, Ferguson e Pobega agiranno da mediani, mentre Bernardeschi, Fabbian e Cambiaghi supporteranno l’unica punta, Dallinga. La panchina sarà guidata dall’allenatore Italiano.

Il Parma, invece, adotterà un modulo 3-5-2 con Guaita tra i pali. La linea difensiva sarà formata da Delprato, Troilo e Circati. A centrocampo, il duo composto da Britschgi e Estevez sarà affiancato da Ordonez, Cremaschi e Ondrejka, mentre in attacco ci saranno Oristanio e Djuric. Cuesta sarà l’allenatore a guidare la squadra in questa sfida cruciale.

Come seguire Bologna-Parma in tv

Il match tra Bologna e Parma sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Italia 1. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche in streaming, disponibile su Mediaset Infinity e sul sito web di SportMediaset. Questo incontro è atteso con grande interesse, non solo per la rivalità tra le due squadre, ma anche per il significato che ha nel contesto della competizione nazionale.

×