Maria De Filippi si emoziona a Belve ricordando Costanzo: “Vorrei sapere se ha sofferto…”

Franco Fogli

Dicembre 3, 2025

La conduttrice televisiva Maria De Filippi ha recentemente partecipato a un’intervista con Francesca Fagnani, trasmessa durante l’ultima puntata del programma “Belve”, andata in onda il 2 dicembre 2025. Questo appuntamento ha visto De Filippi affrontare domande incisive e personali, in un confronto diretto con la giornalista.

Il confronto con Francesca fagnani

Durante l’intervista, Maria De Filippi ha mostrato un lato vulnerabile, rispondendo senza filtri alle domande della Fagnani. “Che Belva si sente?”, ha chiesto la giornalista, alla quale De Filippi ha risposto con sincerità, affermando: “Maria De Filippi“. Questo scambio ha dato il via a una serie di aneddoti e riflessioni personali, rivelando lati inediti della sua vita.

Un momento significativo è emerso quando Fagnani ha chiesto a De Filippi se si sentisse più incline a rivendicare o a pentirsi di alcune scelte. La conduttrice ha condiviso un episodio della sua adolescenza, in cui aveva rubato dell’argento in casa per pagare delle multe. Questo atto di ribellione si è però concluso in modo drammatico, poiché il padre scoprì il furto e la costrinse a restituire i gioielli in gioielleria, un’esperienza che ha segnato profondamente la sua crescita.

Ricordi e emozioni

Un altro momento toccante dell’intervista è stato quando Francesca Fagnani ha chiesto a De Filippi chi vorrebbe riportare in vita e quali domande le porrebbe. La conduttrice ha risposto che porterebbe in vita tre persone, tra cui suo padre, al quale direbbe che se n’è andato troppo presto. Rivolgendosi a sua madre, De Filippi ha espresso il desiderio di ringraziarla per gli insegnamenti ricevuti, anche quando, da giovane, si lamentava dei suoi comportamenti, considerandoli sbagliati.

Il ricordo più commovente è stato dedicato al marito Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio 2023. Con la voce rotta dall’emozione, De Filippi ha dichiarato: “Qui faccio davvero fatica… Io ho sempre fatto in modo che lui non soffrisse mai fisicamente, oggi gli chiederei se ha sofferto”. Questo momento ha messo in luce il profondo legame tra i due e il dolore che la conduttrice ha affrontato dopo la sua perdita.

L’intervista ha offerto uno sguardo intimo nella vita di Maria De Filippi, rivelando non solo la sua carriera di successo, ma anche i sentimenti e le esperienze che l’hanno plasmata come persona e professionista.

×