Chi l’ha visto: aggiornamenti sul caso di Liliana Resinovich del 3 dicembre

Franco Fogli

Dicembre 3, 2025

Il 3 dicembre 2025 si rinnova l’appuntamento con il programma di approfondimento “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. La trasmissione, in onda alle 21.20 su Rai 3, si concentra su due casi di cronaca nera che continuano a suscitare interrogativi e nuove testimonianze.

Il caso di Liliana resinovich

Nel corso della puntata, uno dei casi principali sarà quello di Liliana Resinovich, il cui mistero si arricchisce di dettagli inediti. La vicenda risale a due anni fa, quando Liliana, prima della sua tragica scomparsa, avrebbe chiesto a un ristoratore informazioni sui sacchi neri. Questo particolare, emerso recentemente, riaccende il dibattito sul suo decesso. Il fratello Sergio ha annunciato l’intenzione di presentare un esposto, sottolineando che, sebbene ci siano state voci che avvalorano l’ipotesi del suicidio, l’unico indagato rimane il marito. La conduttrice Federica Sciarelli si impegna a fornire aggiornamenti e a raccogliere nuove testimonianze, cercando di fare luce su un caso che continua a sollevare interrogativi tra i telespettatori.

Il mistero di Romina del gaudio

Un altro caso che verrà trattato è quello di Romina del Gaudio, scomparsa dal centro di Aversa. I resti della giovane sono stati ritrovati dopo 47 giorni in un bosco a Carditello, ma a distanza di 21 anni dalla sua morte, le circostanze rimangono avvolte nel mistero. Durante la trasmissione, lo zio di Romina sarà ospite in studio, esprimendo il suo desiderio di continuare le indagini. Le sue parole risuonano forti: “Quando è morta Romina, siamo morti tutti”. La mancanza di risposte e di giustizia per la sua scomparsa è un tema centrale che verrà approfondito nella puntata.

Un incontro emozionante

La trasmissione di stasera non si limiterà a questi due casi, ma presenterà anche una storia toccante. Grazie all’intervento dei telespettatori, “Chi l’ha visto?” ha rintracciato Marco, un giovane che scopre di essere l’erede di un uomo deceduto. Una donna svedese, che lo cercava, ha rivelato che suo marito, prima di morire, aveva espresso il desiderio di riconoscere il figlio concepito con una ragazza italiana. La donna, venuta in Italia per incontrarlo, si mostra commossa e afferma: “Voglio proteggerti come avrebbe fatto tua madre”. Questo incontro segna un momento significativo, evidenziando il potere della trasmissione nel riunire famiglie e nel dare voce a storie dimenticate.

La puntata di “Chi l’ha visto?” promette di essere ricca di emozioni e nuovi sviluppi su casi che continuano a tenere i telespettatori con il fiato sospeso.

×