Ascolti tv: ‘L’Altro Ispettore’ trionfa su Rai1 con il 18% di share nella prima serata

Lorenzo Di Bari

Dicembre 3, 2025

La serata televisiva di martedì 2 dicembre 2025 ha visto un acceso confronto tra i programmi di punta delle varie reti italiane. Rai1 ha trionfato con la sua fiction “L’Altro Ispettore”, che ha catturato l’attenzione di 3.184.000 spettatori, raggiungendo un notevole 18% di share. Questo successo ha consolidato la posizione della rete come leader del prime time.

La partita di coppa italia su italia 1

In seconda posizione si è piazzata Italia 1, che ha trasmesso la partita di Coppa Italia tra Juventus e Udinese. L’incontro ha attirato ben 2.623.000 spettatori, corrispondente a uno share del 12.8%. Questo risultato dimostra l’interesse degli italiani per il calcio, in particolare per le competizioni nazionali, e conferma la rilevanza di Italia 1 nel panorama televisivo sportivo.

Altri programmi in competizione

Canale 5 ha ottenuto il terzo posto con il film “La Notte nel Cuore”, che ha registrato 2.511.000 spettatori e uno share del 16.5%. Rai2 ha trasmesso l’ultima puntata di “Belve”, attirando 1.390.000 spettatori e un 8.9% di share, mentre La7 ha presentato “DiMartedì”, visto da 1.278.000 spettatori con un 7.6% di share. Rai3, con “Amore Criminale”, ha ottenuto un ascolto di 776.000 spettatori e un 4.3% di share. Rete4 ha concluso la serata con “È Sempre Cartabianca”, che ha convinto 562.000 spettatori e realizzato un 4.2% di share.

Access prime time: i dati di ascolto

Nell’access prime time, il programma “La Ruota della Fortuna” di Canale 5 ha mantenuto la sua popolarità, raccogliendo 5.743.000 spettatori e un impressionante 26.2% di share. “Affari Tuoi” ha seguito con un ascolto di 4.631.000 spettatori, totalizzando un 21% di share. Questi risultati evidenziano la continua attrattiva dei quiz e dei giochi televisivi, che riescono a coinvolgere un vasto pubblico.

La serata di ieri ha dunque messo in luce i gusti del pubblico italiano, che si è dimostrato affezionato a fiction di qualità e a eventi sportivi, confermando l’evoluzione delle abitudini di visione in un panorama televisivo sempre più competitivo.

×