Sanremo, cresce l’attesa per il FantaSanremo: “Sarà un grande divertimento”

Marianna Ritini

Dicembre 1, 2025

Il 1° dicembre 2025, Carlo Conti ha ufficialmente svelato i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Questo annuncio ha dato il via al countdown per il FantaSanremo, un gioco che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati negli ultimi anni. Sebbene i dettagli del regolamento non siano ancora stati resi noti, l’entusiasmo tra gli artisti è già evidente sui loro profili social, dove si scambiano commenti e anticipazioni.

La febbre per il fantasanremo

La febbre per il FantaSanremo si fa sentire, e i commenti degli artisti non si sono fatti attendere. Leo Gassmann ha espresso il suo entusiasmo scrivendo: “Ci sarà da divertirsi”, ricevendo un caloroso “Te amo” dal collega Eddie Brock. Anche LDA ha partecipato alla conversazione, annunciando una sfida con l’amico Aka7even: “Io e Luca siamo pronti”. La risposta di Aka7even è stata immediata: “Ci divertiremo”. Altri artisti, come Le Bambole di pezza e Samurai Jay, hanno confermato la loro disponibilità a partecipare, mentre Enrico Nigiotti ha promesso di regalare emozioni. Non è mancato neppure un momento di gossip, con Francesco Renga che ha postato un cuore in un commento dedicato a Ambra Angiolini.

Attesa per l’edizione del fantasanremo

L’attesa per questa edizione del FantaSanremo è palpabile, anche in virtù dei risultati record ottenuti nell’edizione precedente. La scorsa edizione ha visto la registrazione di 5,1 milioni di squadre iscritte e oltre 3,5 milioni di utenti unici, numeri che hanno superato i già straordinari 4,2 milioni di squadre e 2,8 milioni di utenti unici del 2024. Questo successo ha consolidato il FantaSanremo come un fenomeno sempre più popolare tra il pubblico.

Novità per il 2026

Per il 2026, si preannunciano novità interessanti. Secondo fonti dell’Adnkronos, la prossima edizione del FantaSanremo sarà dedicata alla storia del Festival. Si vocifera di bonus e omaggi speciali riservati a leggende della kermesse come Pippo Baudo, il maestro Peppe Vessicchio e Ornella Vanoni. Questo connubio tra il fenomeno social e la tradizione della televisione italiana promette di rendere il FantaSanremo ancora più coinvolgente e atteso dagli appassionati.

×