Verissimo, Evelina Sgarbi: “Ho presentato denuncia. Papà non può risposarsi a Venezia”

Marianna Ritini

Novembre 30, 2025

La figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, Evelina, è tornata a parlare della delicata situazione familiare nel programma “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, il 30 novembre 2025. Durante l’intervista, Evelina ha espresso il suo profondo disappunto riguardo alle condizioni di salute del padre e alle dinamiche che lo circondano.

Evelina Sgarbi e la denuncia

Evelina Sgarbi ha rivelato di aver presentato una denuncia per maltrattamenti e circonvenzione d’incapace, affermando di essere “davvero stufa” della situazione. Secondo la giovane, Vittorio non sarebbe in grado di gestire i propri interessi e ha accusato Sabrina Colle, compagna del critico, di tenerla lontana da lui. “Papà è in condizioni da schifo e io mi innervosisco sempre più a vedere le sue apparizioni pubbliche. Dicono che gli vogliono tanto bene, ma intanto lo mandano in tv in condizioni critiche”, ha dichiarato Evelina, sottolineando la sua preoccupazione per la salute del padre.

Il sostegno del fratello Carlo

La questione si complica ulteriormente con l’intervento del fratello Carlo, che ha deciso di schierarsi al fianco di Evelina, esprimendo la sua volontà di chiarire la situazione. “Non si era mai esposto, ora ha precisato tutti i punti che io continuo a dire da mesi, anche lui ci tiene a fare chiarezza”, ha commentato Evelina, evidenziando il sostegno familiare in questo momento difficile.

Preoccupazioni sulla salute mentale

Evelina ha anche menzionato voci riguardanti presunti tentativi di suicidio da parte di Vittorio Sgarbi, affermando che il padre avrebbe cercato di andare sul terrazzo da solo in due occasioni, ma sarebbe stato fermato in tempo. Queste dichiarazioni hanno sollevato ulteriori preoccupazioni sulla salute mentale del critico d’arte.

Complicazioni nel matrimonio

Un altro tema affrontato durante l’intervista riguarda il matrimonio previsto tra Vittorio Sgarbi e Sabrina Colle. Evelina ha rivelato che ci sarebbero delle complicazioni, in quanto pare che il sacerdote non voglia celebrare il matrimonio a Venezia a causa delle condizioni di salute di Sgarbi, che avrebbe assunto farmaci pesanti. La giovane ha suggerito che il matrimonio potrebbe svolgersi ad Arpino, in provincia di Frosinone, dove Vittorio ricopre la carica di sindaco, ipotizzando che potrebbe persino celebrare la cerimonia da solo.

Una realtà complessa e preoccupante

Con queste dichiarazioni, Evelina Sgarbi ha messo in luce una realtà complessa e preoccupante, che coinvolge non solo la salute del padre, ma anche le relazioni familiari e le scelte personali che influenzano il futuro della famiglia Sgarbi.

×