Sparatoria durante una festa di compleanno in California: quattro vittime e dieci feriti

Lorenzo Di Bari

Novembre 30, 2025

Un tragico evento ha scosso la comunità di Stockton, in California, il 30 novembre 2025, quando una sparatoria ha avuto luogo durante una festa di compleanno. L’incidente ha causato la morte di quattro persone e ha lasciato dieci feriti. Le autorità stanno attualmente conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Dettagli della sparatoria a Stockton

La sparatoria è avvenuta poco prima delle 18:00 (ora locale) nel blocco 1900 di Lucile Avenue, un’area a circa 80 chilometri a est di San Francisco. Secondo quanto riportato dall’ufficio dello sheriff, circa quattordici persone sono state colpite da proiettili durante l’evento festivo, che celebrava il compleanno di un minore. Il vicesindaco di Stockton, Jason Lee, ha confermato l’accaduto attraverso un post su Facebook, esprimendo il suo cordoglio per le vittime e le loro famiglie.

Le forze dell’ordine hanno ricevuto segnalazioni di colpi d’arma da fuoco provenienti da una sala ricevimenti, che si trova accanto a un parcheggio condiviso da diverse attività commerciali. La scena del crimine è stata rapidamente isolata mentre gli agenti hanno iniziato le operazioni di soccorso e raccolta di prove.

Indagini in corso e appello alle testimonianze

L’ufficio dello sheriff ha comunicato che le prime indagini suggeriscono la possibilità di un incidente mirato, ma sono ancora in fase di accertamento. Gli investigatori stanno esaminando tutte le opzioni e hanno invitato chiunque abbia informazioni utili, video o testimoni oculari a contattare immediatamente le autorità competenti.

Le indagini si concentrano sulla ricostruzione degli eventi che hanno portato alla sparatoria, cercando di determinare se ci siano stati motivi specifici dietro l’attacco. La comunità è scossa da questo tragico evento e le autorità locali stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini, intensificando la presenza delle forze dell’ordine nella zona.

La sparatoria a Stockton rappresenta un ulteriore capitolo nella crescente preoccupazione per la violenza armata negli Stati Uniti, sollevando interrogativi su come affrontare e prevenire tali tragedie in futuro.

×