Oscar Piastri si prepara a scattare dalla pole position nella gara Sprint del Gran Premio del Qatar, evento cruciale del Campionato Mondiale di Formula 1 2025, che si svolgerà oggi, sabato 29 novembre. La competizione, che promette di essere ricca di emozioni, sarà trasmessa in diretta sia in televisione che in streaming.
Gara sprint e qualifiche del gran premio del qatar
Il Gran Premio del Qatar rappresenta il penultimo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1. Le qualifiche Sprint, tenutesi ieri, hanno visto il pilota australiano della McLaren, Oscar Piastri, dominare il circuito con un tempo di 1’20″055. Questo risultato gli consente di partire in prima posizione, davanti alla Mercedes di George Russell, che ha registrato un tempo di 1’20″087. La griglia di partenza si completa con Lando Norris, compagno di squadra di Piastri, che si posiziona terzo con un tempo di 1’20″285, mentre Fernando Alonso, pilota dell’Aston Martin, occupa la quarta posizione con 1’20″450.
Le Red Bull, con Yuki Tsunoda e Max Verstappen, si trovano in quinta e sesta posizione rispettivamente, seguite dalla Mercedes di Kimi Antonelli e dalla Williams di Alex Albon. Da notare la Ferrari di Charles Leclerc, che si è classificata solo nona, mentre Lewis Hamilton ha faticato, chiudendo in diciottesima posizione dopo essere stato eliminato nel primo turno di qualificazione.
Importanza della gara sprint per il campionato
La gara Sprint di oggi rappresenta un momento decisivo per la lotta al titolo mondiale. Attualmente, Lando Norris guida la classifica con 390 punti, seguito da Piastri e Verstappen, entrambi a 366 punti. Con solo pochi eventi rimasti nel campionato, ogni punto guadagnato oggi sarà fondamentale per le ambizioni di vittoria finale.
Orari della gara e trasmissione televisiva
La gara Sprint avrà inizio alle 15:00 ora italiana, mentre le qualifiche per il Gran Premio di domani si svolgeranno dalle 19:00 alle 20:00 italiane, corrispondenti alle 21:00 e 22:00 in Qatar. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta sui canali SkySport, in streaming sull’app SkyGo e su NOW, con la possibilità di vederlo anche in chiaro su TV8.
Con l’attenzione rivolta verso il circuito, gli appassionati di Formula 1 sono pronti a vivere una giornata di adrenalina e competizione, mentre i piloti si preparano a dare il massimo per ottenere punti cruciali in vista della conclusione del campionato.
