La nota attrice Antonella Elia ha risposto con fermezza alle affermazioni del suo ex compagno Pietro Delle Piane, rilasciate durante un’intervista nel programma ‘Storie al bivio’, andato in onda il 22 novembre 2025 su Rai 2. Delle Piane aveva dichiarato che Elia lo aveva lasciato senza spiegazioni, nonostante i piani di matrimonio già avviati.
Le dichiarazioni di Pietro Delle Piane
Durante l’intervista, Pietro Delle Piane ha descritto la fine della loro relazione in termini drammatici. “Antonella Elia mi ha lasciato senza una spiegazione. Stavamo progettando le nozze e dall’oggi al domani è sparita. Ma al suo ritorno io non ci sarò. Ho detto basta per sempre”, ha affermato l’ex compagno dell’attrice. Queste parole hanno suscitato un notevole interesse mediatico, portando a una risposta immediata da parte di Elia.
La replica di Antonella Elia
Ospite nel programma ‘La volta buona’, Antonella Elia ha smentito le affermazioni di Delle Piane, definendole una “barzelletta”. “Non è vero, non è andata così. È ovvio che gli ho detto che mi sono stufata e che non lo sposo più prima di andare in televisione a dirlo”, ha dichiarato. Elia ha chiarito che, sebbene si senta vulnerabile, non avrebbe mai preso una decisione così drastica senza aver comunicato prima i suoi sentimenti.
La situazione sentimentale di Antonella Elia
Antonella Elia aveva annunciato il suo fidanzamento a settembre 2025, ma dopo soli due mesi ha deciso di interrompere i preparativi per le nozze. Interrogata da Caterina Balivo sulle motivazioni alla base di questa scelta, l’attrice ha rivelato: “In questi sei anni e mezzo sono successe tante cose. Adesso sono in lutto, non è che l’amore se n’è andato”. Elia ha spiegato che la sua decisione è frutto di una riflessione profonda sulla loro relazione, evidenziando le differenze caratteriali tra lei e Delle Piane. “Considero il matrimonio una cosa sacra, allora ho pensato di fermarmi prima”, ha aggiunto.
Elia ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di prendersi del tempo per sé stessa, affermando: “Devo stare da sola, soffrire la solitudine. Devo riappropriarmi”. Le parole dell’attrice evidenziano un momento di vulnerabilità e introspezione, mentre si prepara a un nuovo capitolo della sua vita.
