Chi l’ha visto: stasera 26 novembre si approfondisce il caso di Claudio Mandia

Lorenzo Di Bari

Novembre 26, 2025

Mercoledì 26 novembre 2025, il programma “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3 si concentra su una tragica vicenda che ha colpito profondamente la comunità. Il caso di Claudio Mandia, un ragazzo di quasi 18 anni che si è tolto la vita dopo essere stato espulso dalla scuola di New York, torna al centro dell’attenzione. I suoi genitori, appena atterrati per andarlo a riprendere, ricevono la devastante notizia della sua morte. Questa drammatica situazione solleva interrogativi inquietanti: perché non sono stati avvisati delle minacce di suicidio del giovane, manifestate in seguito alla punizione?

Il caso di Claudio Mandia

La storia di Claudio Mandia ha suscitato una forte reazione emotiva in Italia. Il ragazzo, che stava per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, si è suicidato dopo aver subito una punizione severa da parte della scuola. I suoi genitori, partiti dall’Italia per riportarlo a casa, si sono trovati a dover affrontare una realtà insopportabile al loro arrivo a New York. La trasmissione “Chi l’ha visto?” ha messo in luce la lotta dei genitori di Claudio per ottenere giustizia, chiedendo come mai non siano stati informati delle minacce del figlio. La puntata di stasera presenterà documenti e testimonianze inedite, con la partecipazione del padre di Claudio in studio, per discutere le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Il caso di Marzia Capezzuti

Accanto alla storia di Claudio, il programma affronterà anche il caso di Marzia Capezzuti, una giovane donna vittima di un sequestro e torture da parte di una famiglia a Pontecagnano. Durante il processo, la figlia di Barbara Vacchiano, l’imputata, ha avuto un acceso confronto in tribunale, esprimendo il suo dolore e la sua rabbia nei confronti della madre, accusandola di essere un’assassina. Questo episodio ha creato momenti di intensa tensione in aula, sottolineando la complessità emotiva e legale del caso.

Il mistero di Liliana Resinovich

Infine, il programma si occuperà del mistero legato alla morte di Liliana Resinovich, avvenuta quattro anni fa. Il marito, Sebastiano Visintin, ha recentemente rivelato di aver ricevuto informazioni inquietanti da un uomo che sostiene di aver consegnato dei sacchi neri a Liliana, simili a quelli che coprivano il suo corpo. In diretta, il fratello di Liliana, Sergio, continuerà a lottare per scoprire la verità sulla morte della sorella, mantenendo viva l’attenzione su questo caso irrisolto.

Queste storie, ricche di dolore e ricerca di giustizia, saranno al centro della puntata di stasera di “Chi l’ha visto?”, un programma che continua a dare voce a chi ha subito ingiustizie e a cercare risposte in situazioni di grande difficoltà.

×