Un grave incidente stradale si è verificato il 23 novembre 2025, poco dopo le 3.30 del mattino, lungo la statale 130 nei pressi di Iglesias, in Sardegna. Due operai, un uomo di 22 anni e un altro di 51 anni, hanno perso la vita nello scontro frontale tra due veicoli. Un passeggero di 34 anni, coinvolto nell’incidente, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto in un tratto della statale 130 dove la carreggiata si restringe a una sola corsia per senso di marcia. Le vittime, entrambe residenti a Iglesias, erano alla guida di una berlina e di un’utilitaria. A seguito dello scontro, i Vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per estrarre il passeggero rimasto intrappolato nelle lamiere dell’utilitaria. Le condizioni del 34enne sono state giudicate critiche, motivo per cui è stato immediatamente trasportato al Brotzu.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente, situato all’altezza del chilometro 54 della statale 130, sono giunti i carabinieri delle stazioni di Iglesias, Gonnesa e Villamassargia. Gli agenti hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto, sequestrando i veicoli coinvolti nell’incidente. La situazione ha richiesto una rapida risposta da parte delle autorità , non solo per gestire il soccorso alle vittime, ma anche per garantire la sicurezza del traffico nella zona.
Impatto sulla comunitÃ
L’incidente ha colpito profondamente la comunità di Iglesias, dove i due operai erano ben conosciuti. La notizia della loro morte ha suscitato un’ondata di dolore tra amici e familiari. La statale 130, che già presenta tratti pericolosi, torna a far discutere sulla necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale. Le autorità locali stanno valutando misure per prevenire futuri incidenti, in un’area che ha visto diversi episodi simili negli ultimi anni.
L’incidente di oggi rappresenta un tragico promemoria dell’importanza della prudenza alla guida e della necessità di infrastrutture stradali sicure. La comunità di Iglesias si unisce nel cordoglio per la perdita di due vite e spera in una pronta guarigione per il passeggero coinvolto.
