Firenze: un uomo perde la vita investito da un treno, ritardi fino a due ore

Marianna Ritini

Novembre 23, 2025

Rallentamenti significativi e cancellazioni hanno caratterizzato la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze, a seguito di un tragico incidente avvenuto stamattina, il 15 maggio 2025, intorno alle 11.10. Un treno Alta Velocità ha investito una persona in uscita dal binario 3 della stazione Firenze Santa Maria Novella. Le prime informazioni indicano che si possa trattare di un suicidio.

Intervento dell’autorità giudiziaria

L’autorità giudiziaria è intervenuta tempestivamente e, alle 12 circa, ha autorizzato la ripresa della circolazione ferroviaria, sebbene alcuni binari siano stati bloccati per consentire i rilievi del caso e le operazioni dei necrofori, che sono ancora in corso. Al momento, la persona coinvolta nell’incidente non è stata identificata, lasciando molti interrogativi sulla vicenda.

Impatto sulla circolazione ferroviaria

La sospensione della circolazione su alcuni binari ha avuto ripercussioni significative. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata, sia in direzione Nord che in direzione Sud, per i treni Alta Velocità. I ritardi accumulati si stanno estendendo anche ad altre stazioni, creando disagi per i viaggiatori e complicando ulteriormente la situazione.

Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la normalità nel minor tempo possibile, ma i viaggiatori sono avvisati di controllare le informazioni sui treni in partenza e in arrivo, poiché la situazione potrebbe subire ulteriori variazioni.

×