La campionessa svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un incidente giovedì 20 novembre 2025, durante un allenamento di Super-G a Copper Mountain, in Colorado. Secondo quanto riportato da Swiss-Ski, le prime valutazioni effettuate sul posto hanno evidenziato una possibile lesione al ginocchio sinistro.
Dettagli sull’infortunio
La campionessa olimpica, nota per le sue straordinarie performance sulle nevi, è attesa in Svizzera per sottoporsi a esami medici più approfonditi. Al momento, non è possibile fornire dettagli sull’entità dell’infortunio, in attesa dei risultati degli accertamenti. La federazione sciistica svizzera ha dichiarato che ulteriori aggiornamenti verranno comunicati non appena sarà disponibile una diagnosi definitiva.
Preoccupazioni per i Giochi Olimpici
Questo incidente ha sollevato preoccupazioni significative riguardo alla partecipazione di Lara Gut-Behrami ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina, programmati per il 6 febbraio 2026. La caduta, considerata molto seria, potrebbe compromettere la sua preparazione e presenza in una delle manifestazioni sportive più importanti della sua carriera.
Attesa della comunità sportiva
La situazione attuale richiede attenzione, poiché la campionessa ha dimostrato in passato una grande resilienza e determinazione. La comunità sportiva e i suoi fan attendono con ansia notizie positive, sperando di vedere la fuoriclasse svizzera tornare in pista nel minor tempo possibile.
