Filippo Magnini si ferisce a Ballando con le stelle: “Ho il collo bloccato”

Lorenzo Di Bari

Novembre 21, 2025

Filippo Magnini, ex nuotatore di fama, sta affrontando delle difficoltà nel noto programma di danza “Ballando con le stelle”. Attualmente in coppia con la maestra di ballo Alessandra Tripoli, Magnini ha rivelato che la sua esibizione di sabato 22 novembre prevede una presa particolarmente complessa, che gli ha già causato un fastidioso dolore al collo. Sebbene non si tratti di un infortunio grave, la situazione è comunque preoccupante, specialmente se messa a confronto con i problemi fisici che hanno colpito altri concorrenti come Francesca Fialdini e Carlo Aloia.

Le difficoltà di allenamento

Il 20 novembre 2025, durante le prove, Magnini ha condiviso un video su Instagram in cui ha espresso la sua stanchezza, rivelando che le sessioni di allenamento si sono protratte fino a tarda sera. “Sono veramente stanco e ho il collo mezzo bloccato per aver provato una presa che in teoria se va tutto bene vedrete sabato”, ha dichiarato. L’ex nuotatore ha sottolineato che il movimento non presenta rischi, ma se eseguito in modo errato potrebbe portare a conseguenze serie. Nonostante le difficoltà, ha confermato che ci sono ancora due giorni a disposizione per perfezionare la performance.

Il percorso nel programma

Il suo percorso all’interno del programma non è stato privo di tensioni. Magnini ha avuto diversi scontri con la giuria, sentendosi a volte giudicato in modo non equo. Tuttavia, la sua determinazione è sempre stata evidente. La moglie, Giorgia Palmas, ha voluto sottolineare l’impegno del marito durante un’apparizione a “La volta buona”, affermando che “ci sta mettendo tutto il cuore“.

Attesa per la performance

In vista della performance di sabato, i fan di Magnini attendono con ansia di vedere come affronterà la sfida, nonostante le difficoltà fisiche e le tensioni con la giuria. La sua resilienza e dedizione potrebbero rivelarsi determinanti per il suo successo nel programma di Rai 1.

×