Il 21 novembre 2025, durante la trasmissione di “Ballando con le stelle”, la maestra di ballo Giada Lini ha lanciato una frecciatina al suo allievo Fabio Fognini, ex tennista di fama. La ballerina, in un momento di leggerezza ma con un fondo di verità, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo ai numerosi infortuni che Fognini ha subito nel corso della sua carriera sportiva. Questi problemi fisici complicano non poco la preparazione delle esibizioni settimanali.
Il confronto con Alan friedman
Giada Lini non ha risparmiato una battuta sullo stato fisico di Fognini, paragonando le sue performance a quelle di Alan Friedman, noto giornalista e concorrente dell’edizione 2024 di “Ballando con le stelle”. Friedman, in coppia con Lini, era stato eliminato nella sesta puntata del programma a causa del televoto. La maestra ha sottolineato le difficoltà di Fognini, dicendo: “Comunque lui ha due spalle rotte, due polsi rotti, i piedi rotti”. Queste parole sono state pronunciate durante una conversazione con Francesca Fialdini, anch’essa reduce da infortuni, e Giovanni Pernice.
Le battute di fabio fognini
Fognini ha risposto con il suo solito umorismo, commentando le affermazioni di Lini con una battuta: “La testa rotta…”. Nonostante il tono scherzoso, il confronto con Friedman ha suscitato l’attenzione del pubblico. Fognini ha continuato a raccontare un episodio divertente, in cui ha chiesto a Lini di eseguire una presa: “Gli ho detto: facciamo una presa? ‘No, ho i polsi rotti.’ Caricami qua. ‘No, ho le spalle rotte.’ Andavo meglio con Alan Friedman”. Le parole di Fognini hanno strappato una risata al pubblico presente in studio, dimostrando come anche le difficoltà fisiche possano essere affrontate con il sorriso.
La dinamica tra Giada Lini e Fabio Fognini ha messo in luce non solo la professionalità della ballerina, ma anche la capacità dell’ex tennista di affrontare le sfide con ironia. La loro interazione ha reso la puntata di “Ballando con le stelle” particolarmente memorabile, attirando l’attenzione dei fan e degli spettatori.
