La conduttrice di Mediaset, Maria De Filippi, è ritornata per la terza volta nello studio del programma “Belve” su Rai 2, dove ha interrogato la padrona di casa Francesca Fagnani. L’episodio si è svolto il 18 novembre 2025 e ha regalato momenti di grande intrattenimento, caratterizzati da battute e sfide a tema religioso.
Il ritorno di Maria De Filippi a belve
Maria De Filippi, conosciuta anche come ‘Queen Mary‘ sui social, ha fatto il suo ingresso nello studio del programma “Belve“, portando con sé il suo inconfondibile stile diretto e incisivo. Durante l’intervista, De Filippi ha messo Francesca Fagnani alla prova, spostandola sullo sgabello degli intervistati. Questa scelta ha creato un’atmosfera di sfida, con la conduttrice di Mediaset che ha iniziato a porre domande incisive riguardanti la vita di Fagnani e, in particolare, il suo rapporto con la religione.
Un’intervista tra ricordi e sfide
Il dialogo ha preso una piega inaspettata quando Maria De Filippi ha affermato: “Io so che lei è stata bocciata”. Fagnani, sorpresa, ha prontamente negato, affermando di non aver mai avuto problemi a scuola. De Filippi ha però insistito, rivelando che la bocciatura si riferiva a un episodio accaduto in chiesa. Fagnani ha confermato di aver avuto delle difficoltà al catechismo, ma ha difeso la sua posizione affermando di aver cambiato chiesa e di ritenere ingiusta la bocciatura.
La conversazione ha preso una piega più leggera quando De Filippi ha deciso di mettere alla prova le conoscenze religiose della Fagnani, chiedendole di recitare alcune preghiere. Con sorpresa, Fagnani ha dimostrato di conoscere l’Ave Maria anche in latino, ribaltando la situazione e chiedendo a De Filippi di recitare l’atto di dolore. La conduttrice di Mediaset ha ammesso di non conoscerlo, creando un momento di ilarità nello studio.
Un appuntamento imperdibile
La sfida non si è fermata qui, poiché Fagnani ha chiesto a De Filippi di elencare almeno tre comandamenti. Con qualche esitazione, Maria è riuscita a completare il compito, dimostrando di avere una certa familiarità con i principi religiosi. La puntata si è conclusa con l’annuncio di un nuovo incontro previsto per martedì prossimo, quando Maria De Filippi tornerà nello studio di “Belve” per continuare il dialogo con Francesca Fagnani.
Questo episodio ha messo in luce non solo le dinamiche tra le due conduttrici, ma anche la capacità di Fagnani di gestire con ironia e intelligenza le domande più provocatorie.
