Nella Giornata mondiale del ricordo delle **vittime** della **strada**, il 16 novembre 2025, si registrano **tragici** **incidenti** in diverse **regioni** d’**Italia**, con la morte di un **giovane** di 22 anni in **Basilicata** e di un **sedicenne** in **Sicilia**. In **Liguria**, invece, cinque **ragazzi** sono rimasti **feriti** in un **incidente** stradale sull’autostrada **A12**.
Incidente a Milano: quattro feriti, uno grave
Questa mattina, a **Milano**, un **giovane** di 21 anni è stato trasportato in **codice rosso** all’ospedale **Niguarda** dopo un grave **incidente** avvenuto prima delle 6.30 in **viale Fulvio Testi**, una **strada** a scorrimento veloce diretta verso **Monza**. Le sue **condizioni** sono peggiorate nel corso delle ore successive. Oltre al **giovane**, altre tre **persone** sono rimaste coinvolte: una **donna** di 30 anni è stata ricoverata in **codice giallo** al **Policlinico**, un 23enne è stato portato all’ospedale **San Raffaele** e un **uomo** di 32 anni è stato assistito presso il **Fatebenefratelli**.
Incidente mortale nel Potentino: un ragazzo perde la vita
Un tragico **incidente** si è verificato ieri sera, intorno alle 20, sulla **strada** provinciale **Oraziana**, nei pressi di **Ripacandida**, nel **Potentino**. Un **ragazzo** di 22 anni ha perso la **vita**, mentre altre tre **persone** sono rimaste **ferite**, una delle quali in modo **grave**. Gli agenti della **Polizia stradale** sono intervenuti per effettuare i **rilievi** e ricostruire la **dinamica** dello **scontro** tra le due **automobili** coinvolte.
Incidente in A12: cinque ragazzi feriti
Nella notte scorsa, cinque **ragazzi** sono stati coinvolti in un **incidente** sull’**A12**, tra **Sestri Levante** e **Deiva**, in un tratto caratterizzato da un **cambio** di **corsia**. L’**auto** su cui viaggiavano ha urtato un **veicolo** fermo, terminando la **corsa** sul **tetto** al di fuori della **carreggiata**. Tre dei **giovani** sono riusciti a uscire autonomamente, mentre i due seduti davanti sono rimasti bloccati all’interno. I **vigili del fuoco** di **Chiavari** hanno lavorato per oltre un’ora per liberarli, assistiti dalla **Polizia Stradale** e dal personale del **118**.
Incidente mortale in Sicilia: un sedicenne perde la vita
Un **incidente** stradale mortale ha colpito l’**agrigentino** nella notte, dove un **sedicenne** di nome **Carlo Pendola** ha perso la **vita** a **Montevago**, nel centro abitato. Il **giovane**, alla guida della sua **moto** in **viale XV Settembre**, ha perso il controllo del **mezzo**, finendo sull’asfalto. Trasportato d’urgenza all’ospedale “**Giovanni Paolo II**” di **Sciacca**, è deceduto poco dopo l’arrivo.
