Ballando con le stelle: Selvaggia Lucarelli accusa Filippo Magnini di bluffare

Lorenzo Di Bari

Novembre 16, 2025

Il recente scambio di battute tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e l’ex nuotatore Filippo Magnini ha catturato l’attenzione del pubblico durante la trasmissione “Ballando con le stelle”, andata in onda il 16 novembre 2025. L’episodio ha visto un confronto acceso, in seguito alle critiche di Magnini nei confronti della giuria, scatenando una serie di dichiarazioni che hanno messo in luce le personalità contrastanti dei due protagonisti.

Il confronto a Ballando con le stelle

Durante la puntata di sabato scorso, Filippo Magnini ha espresso il suo disappunto nei confronti della giuria, scatenando una reazione immediata da parte di Selvaggia Lucarelli. In un tentativo di ricucire i rapporti, l’ex nuotatore ha chiesto scusa per il suo sfogo, dichiarando: “Io sono umano, chiedo scusa per il mio sfogo. Ho difeso quello che ritengo giusto”, riferendosi anche alla discussione riguardante la moglie Giorgia Palmas. Questa ammissione ha avviato un dialogo interessante tra i due, con Lucarelli che ha risposto in modo ironico: “Con me sei un ingrato, ti ho sempre trattato benissimo”.

L’interazione ha messo in evidenza non solo le tensioni, ma anche il tentativo di Magnini di spiegare il suo comportamento. “Ho sbagliato a non cogliere quello che mi avevi detto la scorsa settimana, cioè di essere più preciso. Ho creato confusione e mi dispiace”, ha affermato, mostrando una certa vulnerabilità e il desiderio di chiarire la situazione.

Le critiche di selvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli non ha risparmiato critiche nei confronti di Magnini, sottolineando il suo talento ma anche i limiti della sua personalità. “Tu sei molto bravo – ha affermato – sei l’anti Fognini, lui solare e non talentuosissimo, tu cupo e ombroso ma hai grande talento. Ma la tua personalità ha un grande limite”. Lucarelli ha messo in evidenza la difficoltà di Magnini nel gestire le proprie emozioni, affermando che “Tu hai incapacità di controllare le tue emozioni, ma non sei allineato alle tue emozioni quindi non dici mai la verità. Tu piangi e non dici perché lo stai facendo”.

Le parole della giurata hanno colpito nel segno, evidenziando la fragilità emotiva dell’ex nuotatore. Lucarelli ha ulteriormente intensificato il suo intervento, affermando: “C’è un fattore esterno che non ti fa vivere questa esperienza. Tu bluffi, non sei vero”. A questa accusa, Magnini ha risposto con fermezza: “Io sono molto vero, però a volte preferisco tenermi le mie debolezze per me”.

Questo scambio ha dimostrato come le dinamiche all’interno del programma possano essere complesse e cariche di emozioni, facendo emergere le personalità dei concorrenti in modi inattesi. La tensione tra i due protagonisti ha reso il confronto ancora più avvincente, contribuendo a mantenere alta l’attenzione del pubblico.

×