Nella serata del 14 novembre 2025, la programmazione televisiva italiana ha visto un notevole successo per Rai1, grazie al talent show “The Voice Senior“, che ha catturato l’attenzione di 3.297.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 22,6%. Questo risultato ha permesso alla rete pubblica di conquistare il primo posto nella classifica degli ascolti.
Il podio degli ascolti
A seguire, in seconda posizione, si è piazzato il programma di Canale 5 “Tradimento“, che ha attirato 2.000.000 telespettatori e uno share del 14,6%. Il terzo posto è stato occupato da Retequattro con “Quarto Grado“, che ha registrato 973.000 telespettatori e uno share del 7,6%. Questi dati evidenziano un interesse costante del pubblico verso i programmi di intrattenimento e attualità , confermando il ruolo centrale della televisione nella vita quotidiana degli italiani.
Fuori dal podio
Al di fuori delle prime tre posizioni, il canale Nove ha trasmesso “Fratelli di Crozza“, ottenendo un ascolto di 961.000 telespettatori e uno share del 5,4%. La7 ha visto “Propaganda Live” seguito da 761.000 telespettatori, con uno share del 5,7%. Su Italia1, il programma “Le Iene presentano: Inside” ha raccolto 678.000 telespettatori e il 5,7% di share. Anche Tv8 ha fatto la sua parte, con “Hanno ucciso l’uomo ragno” che ha totalizzato 606.000 telespettatori nel primo episodio e 708.000 telespettatori nel secondo, rispettivamente con uno share del 3,2% e 4,6%. Rai3, infine, ha visto “FarWest” seguire da 397.000 telespettatori (share del 2,6%), mentre Rai2 con “Challengers” ha raggiunto 302.000 telespettatori e uno share dell’1,8%.
Access prime time
Nella fascia di access prime time, Rai1 ha ottenuto un buon risultato con “Cinque Minuti“, che ha attratto 3.836.000 telespettatori e uno share del 20,2%. Il programma “Affari Tuoi” ha totalizzato 4.422.000 telespettatori e uno share del 22,2%. Canale 5 ha visto “Gira La Ruota della Fortuna” seguire da 4.089.000 telespettatori (20,9% di share), mentre “La Ruota della Fortuna” ha raggiunto 5.270.000 telespettatori e uno share del 26,5%. Nella fascia preserale, Rai1 ha presentato “L’Eredità – La Sfida dei 7“, con 3.344.000 telespettatori e uno share del 23,8%, mentre “L’Eredità ” ha visto un incremento a 4.588.000 telespettatori e uno share del 27,8%. Canale 5 con “Avanti il Primo” ha ottenuto 2.242.000 telespettatori e un share del 17,1%, mentre “Avanti un Altro” ha raggiunto 2.987.000 telespettatori e il 19% di share.
Il panorama degli ascolti televisivi continua a riflettere le preferenze del pubblico italiano, con un’ampia varietà di programmi che riescono a coinvolgere e intrattenere un vasto pubblico.
