Un nuovo episodio di tensione ha caratterizzato il programma Ballando con le stelle, con protagonista l’ex nuotatore Filippo Magnini. Durante le prove, avvenute il 12 novembre 2025, il concorrente ha espresso il suo malcontento nei confronti della giuria, riaccendendo polemiche già emerse nella puntata di sabato 8 novembre.
Il video ironico di Filippo magnini
Filippo Magnini ha utilizzato i social per comunicare il suo stato d’animo, registrando un video selfie in compagnia della maestra Alessandra Tripoli. Con un tono sarcastico, ha dichiarato: “Da ogni situazione bisogna prendere il lato sempre positivo e questa settimana il lato positivo è che ballerò di più…”. La sua ironia non si è fermata qui, poiché ha aggiunto: “E te ne dico un’altra… so quando uscirò e cioè per primo, allo spareggio. Quasi tutto positivo, quasi… adesso sotto perché dobbiamo preparare tre balli in quattro giorni”. Nel prossimo appuntamento, Magnini dovrà affrontare Andrea Delogu, che ritorna in pista dopo un’assenza di due settimane, e Marcella Bella.
Le tensioni con la giuria
Il video di Magnini è stato interpretato da molti come un chiaro riferimento alle tensioni con la giuria di Ballando con le stelle. Nella puntata precedente, l’ex nuotatore aveva manifestato il suo disappunto, affermando: “Ho l’impressione che a me facciate le pulci. Fate notare sempre qualcosa che non va, a prescindere dai voti. Io non sono Roberto Bolle, sono un concorrente. Non capisco cosa pretendiate da me”. Le sue parole hanno suscitato un certo clamore, evidenziando il malcontento verso le critiche ricevute.
Le dichiarazioni di magnini
Magnini non si è limitato a esprimere il suo disappunto, ma ha anche rincarato la dose, affermando: “Mi devo togliere un sassolino e fare il rosicone fino alla fine. Ho visto clip bellissime per altri concorrenti, penso di essere stato l’unico a cui qualcuno ha rotto le scatole facendo riferimento a mia moglie. Quello che ho sentito non mi è piaciuto: ‘Se lei è qui balli male, se non c’è balli bene…'”. Queste dichiarazioni hanno ulteriormente alimentato le polemiche, ponendo l’accento sulle pressioni e le aspettative che i concorrenti devono affrontare nel corso del programma.
Il clima di competizione e le dinamiche tra concorrenti e giuria continuano a essere al centro dell’attenzione, mentre il pubblico attende con curiosità le prossime esibizioni e le reazioni che ne deriveranno.
