Due gravi incidenti hanno segnato la giornata di lunedì 10 novembre 2025, durante le Atp Finals in corso a Torino. La prima tragedia si è verificata al mattino, quando un uomo di 70 anni è stato colto da un arresto cardiaco davanti al Fan Village. Nonostante i rapidi soccorsi del personale sanitario presente sul posto, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.
Un altro tragico episodio
Nel primo pomeriggio, un altro tragico episodio ha coinvolto un 78enne, che ha accusato un malore mentre si trovava sugli spalti per assistere al match di Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz. Anche in questo caso, i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, trasportando l’uomo in codice rosso presso una struttura ospedaliera. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 78enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Necessità di misure di sicurezza
Questi eventi hanno gettato un’ombra su un evento sportivo altrimenti festoso, richiamando l’attenzione sulla necessità di garantire misure di sicurezza e assistenza sanitaria adeguate durante manifestazioni di grande affluenza come le Atp Finals. La comunità locale e gli organizzatori si trovano ora a dover affrontare le conseguenze di queste tragiche perdite, mentre si continua a seguire con attenzione il proseguimento del torneo.
