Sabato 8 novembre 2025, il programma di danza più atteso della televisione italiana, Ballando con le stelle, ritorna con la sua settima puntata, condotta da Milly Carlucci su Rai1 a partire dalle 21.25. La serata si presenta ricca di interrogativi: come sta Francesca Fialdini dopo l’infortunio al piede destro? Quali sono le condizioni di Nancy Brilli, reduce dal k.o. di Carlo Aloia, bloccato da un problema al polpaccio a poche ore dallo spareggio con la coppia formata da Signora Coriandoli e Simone Di Pasquale? In attesa del ritorno di Andrea Delogu, dopo la tragica perdita del fratello Evan, il format si affida a certezze e sorprese.
Ballerina per una notte
La ballerina ospite di questa puntata sarà Monica Guerritore, nota attrice e regista, che si esibirà in un omaggio ad Anna Magnani, una delle interpreti più amate del panorama cinematografico italiano. Il film dedicato alla vita di Magnani, di cui Guerritore è protagonista, è nelle sale dal 6 novembre. Il pubblico di Rai1 avrà l’opportunità di vederla danzare sul palcoscenico dell’Auditorium del Foro Italico a Roma, in coppia con Luca Urso, in un tributo alla grande attrice.
La gara
Nella puntata precedente, la coppia formata da Fabio Fognini e Giada Lini ha conquistato la vittoria, mentre Beppe Convertini è stato il primo a essere eliminato. Nella serata di sabato, si scoprirà chi sarà il secondo eliminato, tra Emma Coriandoli e Nancy Brilli, con l’incertezza legata all’infortunio di Carlo Aloia che potrebbe influenzare le dinamiche della competizione.
Ogni settimana, una coppia è a rischio eliminazione, ma i concorrenti hanno la possibilità di rientrare in gara dopo alcune settimane. Le prove a sorpresa, valutate da una giuria di esperti e dal pubblico, renderanno la competizione ancora più avvincente. La giuria, capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, è sempre al centro di dinamiche vivaci, con scambi di opinioni accesi, soprattutto con Barbara D’Urso.
Accanto a Rossella Erra, i ‘Tribuni del popolo’, Sara Di Vaira e Matteo Addino, hanno il compito di contestare le votazioni e, in alcune fasi, premiare i concorrenti che si ritrovano in difficoltà . Il giudizio finale sulle eliminazioni e promozioni spetta al pubblico da casa, che potrà esprimere il proprio voto attraverso i profili ufficiali di Ballando con le stelle sui social. La classifica sarà ulteriormente influenzata dal “tesoretto” legato alle decisioni di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
La puntata promette di essere ricca di emozioni, colpi di scena e performance straordinarie, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.
