Belve, Pappalardo critica: “L’Isola dei famosi si è trasformata in un’isola di rifiuti”

Franco Fogli

Novembre 5, 2025

Il noto cantante Adriano Pappalardo ha recentemente condiviso dettagli intimi della sua vita personale e professionale durante un’intervista con la giornalista Francesca Fagnani, andata in onda nel programma ‘Belve’ il 4 novembre 2025. Pappalardo ha toccato diversi argomenti, dal suo rapporto con la moglie alle controversie legate alla sua carriera, rivelando anche alcune frustrazioni legate alla sua partecipazione a programmi televisivi.

Il confronto con Al Bano

Durante l’intervista, Pappalardo ha espresso il suo disappunto riguardo al compenso percepito durante la sua partecipazione all’Isola dei famosi. Ha rivelato che mentre a lui sono stati offerti 30mila euro, il collega Al Bano ha ricevuto un cachet di 1 milione e 200mila euro. “All’Isola gli autori cercavano un altro Pappalardo! Trovarono Al Bano, poi trovarono altri”, ha dichiarato. Pappalardo ha anche criticato il format del programma, descrivendolo come “l’Isola della spazzatura”, evidenziando la sua insoddisfazione per la direzione che ha preso il reality show.

Il matrimonio e i tradimenti

Un altro tema affrontato da Pappalardo è stato il suo matrimonio. Il cantante ha rivelato di aver tradito sua moglie durante le riprese della serie ‘La Piovra’, un episodio di cui si è detto pentito. Ha raccontato che la moglie, a sua volta, aveva manifestato l’intenzione di vendicarsi con Michele Placido. “Un suo tradimento? No”, ha risposto seccamente Pappalardo quando la Fagnani ha chiesto se avrebbe tollerato un comportamento simile. Il cantante ha descritto il giorno in cui ha incontrato sua moglie come uno dei momenti più belli della sua vita, rivelando anche un aneddoto divertente: “All’inizio le è piaciuto più il mio didietro della faccia”.

Le polemiche con la politica

Pappalardo ha anche parlato delle recenti polemiche legate a un episodio avvenuto durante una serata musicale, in cui ha rivolto insulti alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Ho fatto solo un gesto poco reverenziale e alla seconda canzone ho chiesto scusa”, ha spiegato il cantante, cercando di giustificare il suo comportamento. Tuttavia, la Fagnani ha insistito, chiedendo se fosse vero che qualcuno gli avesse detto che “qua siamo tutti di sinistra” prima di salire sul palco. Pappalardo ha confermato di aver sentito qualcosa, ma ha evitato di entrare nei dettagli.

L’intervista ha messo in luce non solo il lato artistico di Pappalardo, ma anche le sue vulnerabilità e le sfide che ha affrontato nel corso della sua carriera e della sua vita privata.

×