Questa sera, il programma Belve torna su Raidue con la conduzione di Francesca Fagnani, che ha invitato in studio tre ospiti di spicco: Iva Zanicchi, Irene Pivetti e Adriano Pappalardo. L’appuntamento è fissato per le 21.20 del 4 novembre 2025. Come già accaduto nella prima puntata trasmessa martedì scorso, il pubblico potrà assistere a una sorpresa speciale con la presenza di Maria De Filippi. Al termine dei colloqui, caratterizzati da domande incisive e dirette, non mancherà la sigla di chiusura, che presenterà i momenti più divertenti e i fuori onda degli ospiti, divenuti un vero e proprio marchio di fabbrica della trasmissione.
Le dichiarazioni di Iva Zanicchi
Iva Zanicchi, presente in studio, affronterà una serie di argomenti, tra cui la sua relazione con Mina, le difficoltà fiscali e il ritorno del suo storico programma Ok il prezzo è giusto, che sarà trasmesso sulla Rai con una nuova conduzione a partire dal 2026. Riguardo a Mina, Zanicchi ha dichiarato: “Invidia? No, a volte ho provato rabbia. Non potevi essere rivale di Mina. È un mito perché si è ritirata nel momento giusto, ma è rimasta nel cuore della gente. Ogni anno pubblica un disco e i suoi filmati vengono trasmessi dalla tv ogni sera”. Ha anche consigliato a Mina di rimanere a Lugano, avvertendola che un suo ritorno potrebbe danneggiare il suo status leggendario.
Affrontando il tema delle tasse, Zanicchi ha condiviso la sua esperienza: “Le ho sempre pagate, ma alcune persone che consideravo come genitori mi hanno tradito. Ho dovuto affrontare un debito enorme, ma sono fiera di aver ripagato tutto, anche chiedendo aiuto alle banche. Ho saldato un conto di 7 miliardi e 500 milioni”.
In merito al ritorno di Ok il prezzo è giusto, ha affermato: “Come può esistere ‘OK’ senza Zanicchi? Se lo fate senza di me, sarà un flop tremendo”. La conduttrice Francesca Fagnani ha sorriso, commentando la sua affermazione con un tono scherzoso, sottolineando l’importanza della presenza di Zanicchi nel programma.
Con l’attenzione del pubblico rivolta a Belve, la serata promette di essere ricca di emozioni e momenti indimenticabili, grazie ai racconti e alle rivelazioni dei suoi illustri ospiti.
 