Fiorentina contro Lecce: orario, formazioni attese e modalità di visione

Marianna Ritini

Novembre 2, 2025

Fiorentina e Lecce si preparano ad affrontarsi oggi, domenica 2 novembre 2025, alle ore 15, in un incontro cruciale per la decima giornata del campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta sia in televisione che in streaming, offrendo agli appassionati l’opportunità di seguire l’andamento del match. I viola, guidati dall’allenatore Stefano Pioli, si trovano in una posizione difficile, avendo totalizzato solo 4 punti fino ad ora, e sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in questa stagione. Dall’altra parte, il Lecce ha raccolto 6 punti e anch’esso ha bisogno di un risultato positivo per non complicare ulteriormente la propria situazione in classifica.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, la Fiorentina scenderà in campo con un modulo 3-5-2. La squadra sarà schierata con De Gea tra i pali, supportato dalla difesa formata da Pongracic, Marì e Ranieri. A centrocampo, i viola conteranno su Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli e Fortini, mentre l’attacco sarà guidato da Kean e Gudmundsson. L’allenatore Stefano Pioli avrà quindi a disposizione una formazione con diverse opzioni per cercare di ottenere il tanto atteso successo.

Il Lecce, invece, adotterà un sistema di gioco 4-3-3. La squadra sarà protetta da Falcone in porta, con Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo a formare la linea difensiva. A centrocampo, Coulibaly, Ramadani e Berisha saranno chiamati a gestire il gioco, mentre in attacco Pierotti, Stulic e Morente cercheranno di mettere in difficoltà la difesa avversaria. L’allenatore Di Francesco avrà quindi a disposizione un undici che punta a sfruttare al meglio le occasioni create.

La partita in tv e streaming

Il match tra Fiorentina e Lecce sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn, con il calcio d’inizio fissato per le 15. Gli spettatori potranno seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app di Dazn, consentendo così a tutti gli appassionati di non perdere neanche un momento dell’azione sul campo. Con entrambe le squadre alla ricerca di punti vitali, l’attesa per questo incontro è palpabile e potrebbe riservare sorprese e colpi di scena.

×