Grecia: sparatoria in un villaggio di Creta provoca 2 morti e 10 feriti

Franco Fogli

Novembre 1, 2025

Almeno due vittime e dieci feriti è il tragico bilancio di una sparatoria avvenuta nel villaggio di Voriza, situato a circa cinquanta chilometri da Iraklio, capoluogo dell’isola greca di Creta. L’incidente si è verificato nel pomeriggio del 15 gennaio 2025, quando un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco contro le abitazioni locali, seminando il panico tra gli abitanti. Tra le vittime si registra una donna di 50 anni, il cui nome non è stato reso noto.

Attacco e esplosione

L’agenzia di stampa Ana ha riportato che l’attacco è avvenuto poche ore dopo un’altra esplosione che ha distrutto una casa in costruzione nel medesimo villaggio. Gli inquirenti stanno indagando sulle possibili motivazioni di questi eventi violenti, sospettando che possano essere il risultato di conflitti tra famiglie rivali nella zona.

Clima di tensione

Il clima di tensione che si respira a Voriza ha destato preoccupazione tra i residenti, molti dei quali temono per la propria sicurezza. Le autorità locali hanno intensificato la presenza delle forze dell’ordine nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini e per raccogliere ulteriori informazioni utili a chiarire la dinamica degli eventi. Le indagini sono in corso e si cerca di fare luce su eventuali legami tra l’esplosione e la sparatoria, che potrebbero indicare un’escalation di violenza tra gruppi rivali.

Monitoraggio della situazione

La situazione a Voriza è monitorata da vicino, e gli sviluppi futuri saranno seguiti con attenzione, dato il contesto di crescente tensione sociale.

×