Il 1 novembre 2025 si svolgerà la prima eliminazione di “Ballando con le stelle”, il popolare programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci. L’episodio, che andrà in onda alle ore 21.30 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, vedrà protagoniste le coppie formate da Beppe Convertini e Veera Kinnunen ed Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale, che si sfideranno in uno spareggio per rimanere in gara. La serata si preannuncia ricca di emozioni, con la possibilità che una coppia venga eliminata, ma con l’opzione di un eventuale ripescaggio.
Il clima della puntata
Il clima della puntata sarà influenzato dalla recente tragedia che ha colpito la conduttrice Andrea Delogu, che ha perso il fratello Evan, di soli 18 anni, a causa di un incidente motociclistico avvenuto a Bellaria. Questo evento ha gettato un’ombra sulla competizione, rendendo l’atmosfera particolarmente tesa.
Le ballerine per una notte
In questa puntata, le ballerine per una notte saranno Claudia Gerini e Claudia Pandolfi, le quali saranno anche protagoniste della commedia “Fuori la verità”, diretta da Davide Minnella. Il film, che esplora i temi della verità e della menzogna, è stato presentato alla 20a Festa del cinema di Roma e arriverà nelle sale il 6 novembre, distribuito da PiperFilm. Durante la serata, le due attrici si esibiranno in un coinvolgente showdance sulle note di “All That Jazz” dal musical Chicago.
La precedente puntata
Nella precedente puntata, la coppia formata da Martina Colombari e Luca Favilla ha ottenuto il punteggio più alto, accumulando 72 punti, frutto della valutazione della giuria e dei 25 punti extra assegnati da Rossella Erra. Marcella Bella, grazie al tesoretto ricevuto da Matano, è riuscita a evitare lo spareggio, posizionandosi all’ottavo posto.
La tensione palpabile
La tensione è palpabile, poiché al termine della sesta puntata una coppia potrebbe essere eliminata, ma tutte le coppie avranno la possibilità di rientrare in gara nelle settimane successive. La giuria, capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, sarà al centro di inevitabili scontri con i concorrenti, contribuendo a rendere la serata ancora più avvincente.
